21:00 , 22 Ott 2017
Archivio stampa Immagini Libri Video Collegamenti Mappa sito Meteo
Rubriche Il commento Salute e dintorni Informatica Storia Le ricette Pesce e pesca
Festa in Piazza Manzioli per il commiato dalla vicepreside Zaro

Mercoledì, 31 Agosto 2016 - 10:42 Stampa la notizia: Festa in Piazza Manzioli per il commiato dalla vicepreside Zaro

Dopo una vita di lavoro alla Scuola materna in lingua italiana, prima come insegnante poi anche come vicepreside della Scuola materna L’Aquilone, Daniela Zaro si è accomiatata dall’istituto ricevendo colleghi, ex colleghi e amici.

.
.

Daniela Zaro, di antica famiglia isolana, ha dedicato con amore il suo tempo all’assistenza e all’educazione dei bambini prescolari lavorando nell’istituzione prescolare per quasi 41 anni. La festa di commiato ha ravvivato Piazza Manzioli dove una settantina tra colleghe, ex colleghe, provenienti anche dalle scuole dell’infanzia di Pirano e Capodistria, lavoratori della scuola elementare ed ex presidi si sono dati convegno per festeggiare il suo pensionamento. E per ricordare il suo impegno e la sua serietà nello svolgere i compiti di educatrice.  


Violenza? Non ci sto!
di Andrea Šumenjak

Rieccoci dopo la breve pausa estiva, pronti a riprendere il nostro lavoro. Mentre ancora mi trovavo a Cherso, dove ormai dal 1980 la mia famiglia trascorre le vacanze estive, valutavo il taglio da dare al fondo di settembre. Purtroppo, le tristi vicende di quel lunedì nero all’Ospedale di Isola, mi hanno fatto prendere la decisione di soffermarmi sul problema della violenza.

Conosco tante persone che hanno problemi, anche molto seri, di salute. Conosco anche molti medici e so quanto pesante sia il loro lavoro. Conosco anche i problemi del sistema sanitario che, se dal punto di vista tecnologico è sempre più all’avanguardia, dal punto di vista sociale.... Continua


Consigliamo anche...
Il commento