00:49 , 13 Dic 2017
Archivio stampa Immagini Libri Video Collegamenti Mappa sito Meteo
Rubriche Il commento Salute e dintorni Informatica Storia Le ricette Pesce e pesca
Ad Isola nel fine settimana… e oltre

Venerdì, 26 Agosto 2016 - 21:32 Stampa la notizia: Ad Isola nel fine settimana… e oltre

Tra gli avvenimenti isolani segnaliamo il concerto di sabato dell’orchestra di fiati di Tolentino in Piazza Manzioli  e, dal 31 agosto al 3 settembre, la fiera mercato Italijafest.

 

 

Sabato 27 agosto, in mattinata, alle ore 10.00, al parco Pietro Coppo si esibiranno i partecipanti al 36.esimo Raduno estivo delle bande slovene. Saranno di scena i musicisti più giovani uniti nell’Orchestra di fiati giovanile slovena “Musica creativa” diretta da  Gregor Kovačič. In serata, alle ore 19.00 in piazza Manzioli ai giovani bandisti si unirà  il “Concerto di Fiati Giuseppe Verdi" dell'Associazione Musicale "Nazareno Gabrielli" di Tolentino. L'evento rientra nelle attività del Fondo pubblico per le attivià culturali ed è organizzato dal Cento per le attività culturali, lo sport e le manifestazioni di isola

Ritorna ad Isola la fiera mercato delle bontà italiane Italijafest organizzata da Auxilia 2000 in collaborazione con l'Agenzia ICE di Lubiana. I visistatori potranno gustare, dal 31 agosto al 3 settembre, dalle ore 9 alle 21, specialità eno-gastronomiche regionali italiane di qualità. Si potranno degustare e acquistare prodotti provenienti da Sicilia, Toscana, Umbria, EmiliaRomagna e Piemonte. Gli stand saranno allestiti nella zona del Parco Pietro Coppo.


Violenza? Non ci sto!
di Andrea Šumenjak

Rieccoci dopo la breve pausa estiva, pronti a riprendere il nostro lavoro. Mentre ancora mi trovavo a Cherso, dove ormai dal 1980 la mia famiglia trascorre le vacanze estive, valutavo il taglio da dare al fondo di settembre. Purtroppo, le tristi vicende di quel lunedì nero all’Ospedale di Isola, mi hanno fatto prendere la decisione di soffermarmi sul problema della violenza.

Conosco tante persone che hanno problemi, anche molto seri, di salute. Conosco anche molti medici e so quanto pesante sia il loro lavoro. Conosco anche i problemi del sistema sanitario che, se dal punto di vista tecnologico è sempre più all’avanguardia, dal punto di vista sociale.... Continua


Consigliamo anche...
Il commento