21:06 , 22 Ott 2017
Archivio stampa Immagini Libri Video Collegamenti Mappa sito Meteo
Rubriche Il commento Salute e dintorni Informatica Storia Le ricette Pesce e pesca
Ricco fine settimana culturale di questo quasi fine estate

Martedì, 16 Agosto 2016 - 17:28 Stampa la notizia: Ricco fine settimana culturale di questo quasi fine estate

Giovedì 18 agosto, ore 21, Piazza Manzioli CONCERTO per i 10 anni del gruppo Jazzlessness. Venerdì, 19 agosto 2016, ore 19.30, Galleria Insula / ore 20.00, Palazzo Manzioli, inaugurazione della MOSTRA dello scultore accademico Ferenc Kiraly. Venerdì 19 e sabato 20 agosto, nel centro storico di Isola, tradizionale FESTA DEL PESCATORE (nella foto la festa di qualche anno fa). Domenica 21 agosto al Parco Pietro Coppo, ore 19, CANTIAMO PER TUTTI con il Coro maschile Izola. (i dettagli)

.
.

Giovedì 18 agosto, ore 21, Piazza Manzioli

JAZZLESSNESS – Concerto per i 10 anni di attività

Il gruppo è uno dei rari gruppi che insistono sulla scena delle jazz band, almeno nella nostra regione. In questi anni ha accumulato un repertorio molto variegato che, accanto ai brani d'autore, spazia dagli standard del jazz agli evergreen, dal soul al blues. Il gruppo è composto da Aljoša Bolje alla batteria, Nace Jordan al basso, Erik Kramberger ai sassofoni e Samo Turk alla chitarra. I Jayylessness saranno preceduti dal gruppo Luka Zavišič Trio.

Venerdì, 19 agosto 2016, ore 19.30, Galleria Insula / ore 20.00, Palazzo Manzioli

Inaugurazione della MOSTRA DELLO SCULTORE ACCADEMICO Ferenc Kiraly.

Venerdì 19 e sabato 20 agosto, Centro storico di Isola

FESTA DEL PESCATORE

Alla tradizionale festa di fine stagione si potrà assaggiare presso le numerose bancarelle situate nei punti cruciali della città vecchia le varie specialità culinarie a base di pesce e gli ottimi vini isolani. Ad allietare le serate ci saranno vari gruppi musicali e cantanti: venerdì la Roxy band e Mi trije, la clapa Semicantà, Rudy Bučar e XXL Istrabend , sabato i Primorski fantje, i Ne me jugat e i Gustafi. Sabato pomeriggio si svolgeranno numerose gare sportive e il tradizionale battesimo dei giovani velisti e canottieri.

In caso di maltempo in uno dei due giorni, la manifestazione verrà prolungata nella giornata di domenica. L'evento è sotto l'egida di Mala barka – Piccola barca, il progetto multinazionale per la valorizzazione delle tradizioni marittime, di pesca e di cantieristica dell'Alto Adriatico.

Informazioni sul regime del traffico cittadino nei giorni della Festa del pescatore: http://center-izola.si/o-nas/novice/obvestilo-o-popolnih-zapoprah-zaradi-prireditve-ribiski-praznik-mala-barka-2016-v-izoli/

Domenica 21 agosto alle ore 19, parco Pietro Coppo

CANTIAMO PER TUTTA LA GENTE

Concerto del Coro maschile Izola diretto dal Maestro Anton Baloh.


Violenza? Non ci sto!
di Andrea Šumenjak

Rieccoci dopo la breve pausa estiva, pronti a riprendere il nostro lavoro. Mentre ancora mi trovavo a Cherso, dove ormai dal 1980 la mia famiglia trascorre le vacanze estive, valutavo il taglio da dare al fondo di settembre. Purtroppo, le tristi vicende di quel lunedì nero all’Ospedale di Isola, mi hanno fatto prendere la decisione di soffermarmi sul problema della violenza.

Conosco tante persone che hanno problemi, anche molto seri, di salute. Conosco anche molti medici e so quanto pesante sia il loro lavoro. Conosco anche i problemi del sistema sanitario che, se dal punto di vista tecnologico è sempre più all’avanguardia, dal punto di vista sociale.... Continua


Consigliamo anche...
Il commento