00:32 , 21 Set 2019
Archivio stampa Immagini Libri Video Collegamenti Mappa sito Meteo
Rubriche Il commento Salute e dintorni Informatica Storia Le ricette Pesce e pesca
Vedi tutti gli articoli di questo argomento.

Classe politica: ma perchè non te ne vai?
Venerdì, 10 Giugno 2011 - 22:56

La risposta che ci è venuta dal triplice referendum di domenica è molto chiara, elementare addirittura: di questa classe politica, in Slovenia, non se ne può più!
Bentornata! Una riflessione di Daniela Paliaga
Sabato, 28 Maggio 2011 - 14:20

Il 150esimo anniversario dell' unità d'Italia?

Insegno naturalmente italiano, lingua prima al ginnasio di lingua italiana. Un bellissimo lavoro: un impegno immane. Una professione favolosa.

Luigi Drioli - un esempio di coerenza
Giovedì, 26 Maggio 2011 - 17:58

Una decina di anni fa, mentre stavo lavorando ad una serie di trasmissioni televisive per TV Capodistria, mi ero imbattuto in un brevissimo filmato con immagini di un processo che risaliva al 1948.
Fin che la barca va...
Martedì, 17 Maggio 2011 - 16:02

Tutto sommato le elezioni suppletive di domenica a Isola hanno portato il risultato che era prevedibile: pur se con pochi voti di spareggio, il voto ha promosso il candidato che risponde alla coalizione di maggioranza in Consiglio Comunale.
Memorie ed emozioni per sopravvivere…
Giovedì, 21 Aprile 2011 - 11:52

Ad una certa età dovrebbe essere quasi impossibile emozionarsi. Dopo aver vissuto, spesso partecipato, alle vicende di tanti decenni di storia locale e non, si è fatta ormai l'abitudine a tutte le situazioni e si finisce con il guardare con distacco anche agli eventi che altrimenti potrebbero sconvolgere la vita di un uomo o di una comunità.

Violenza? Non ci sto!
di Andrea Šumenjak

Rieccoci dopo la breve pausa estiva, pronti a riprendere il nostro lavoro. Mentre ancora mi trovavo a Cherso, dove ormai dal 1980 la mia famiglia trascorre le vacanze estive, valutavo il taglio da dare al fondo di settembre. Purtroppo, le tristi vicende di quel lunedì nero all’Ospedale di Isola, mi hanno fatto prendere la decisione di soffermarmi sul problema della violenza.

Conosco tante persone che hanno problemi, anche molto seri, di salute. Conosco anche molti medici e so quanto pesante sia il loro lavoro. Conosco anche i problemi del sistema sanitario che, se dal punto di vista tecnologico è sempre più all’avanguardia, dal punto di vista sociale.... Continua


Consigliamo anche...
Il commento