00:31 , 21 Set 2019
Archivio stampa Immagini Libri Video Collegamenti Mappa sito Meteo
Rubriche Il commento Salute e dintorni Informatica Storia Le ricette Pesce e pesca
Vedi tutti gli articoli di questo argomento.

Loro, ancora loro, sempre loro…
Giovedì, 06 Ottobre 2011 - 07:49

Era inevitabile, ma, visti i tempi, non scontato. Ora è certo: tra un paio di mesi in Slovenia si va a votare. Da quando il presidente Türk ha sciolto il parlamento e indetto le prossime elezioni che si svolgeranno la prima domenica di dicembre, non mi perdo più un solo telegiornale.

Interpellanza al Sindaco: dopo sette anni, quando un’analisi sulla Comunità Italiana?
Venerdì, 30 Settembre 2011 - 11:50

Di seguito l’interpellanza che il consigliere italiano al Consiglio Comunale di Isola, Silvano Sau, ha presentato al Sindaco nella riunione di ieri, sulla necessità di un’analisi e di una verifica dell’attuazione dei diritti minoritari nel comune isolano.

Slovenia, dove stai andando?
Venerdì, 23 Settembre 2011 - 07:48

Due le notizie che in questo mese di ottobre hanno caratterizzato la vita politica ed economica  in Slovenia e gli eventi di questi giorni non hanno fatto che riconfermare una situazione che non sembra avere possibilità di sbocco. Nè la caduta del governo porterà ad un qualche miglioramento.  Anzi.

L'estate se ne va…
Domenica, 11 Settembre 2011 - 07:42

Ultima domenica di agosto: un po' più fresca dopo le grandi calure delle settimane precedenti. E, al solito, il primo caffè al bar con qualche amico, tanto per dire ciascuno la propria sui problemi del mondo, del Paese, del Comune.

Comune di Ancarano: a che gioco stanno giocando?
Mercoledì, 15 Giugno 2011 - 10:08

Noi, che  abbiamo più volte scritto, commentato e illustrato il nostro punto di vista, sostanzialmente negativo, in merito alla prospettata istituzione del nuovo comune di Ancarano, siamo stati richiesti di un nostro parere dopo che, ieri l'altro, la Corte Costituzionale della Slovenia ha decretato la nascita della nuova realtà locale togliendo una fetta del territorio dell'odierno Comune di Capodistria.

Violenza? Non ci sto!
di Andrea Šumenjak

Rieccoci dopo la breve pausa estiva, pronti a riprendere il nostro lavoro. Mentre ancora mi trovavo a Cherso, dove ormai dal 1980 la mia famiglia trascorre le vacanze estive, valutavo il taglio da dare al fondo di settembre. Purtroppo, le tristi vicende di quel lunedì nero all’Ospedale di Isola, mi hanno fatto prendere la decisione di soffermarmi sul problema della violenza.

Conosco tante persone che hanno problemi, anche molto seri, di salute. Conosco anche molti medici e so quanto pesante sia il loro lavoro. Conosco anche i problemi del sistema sanitario che, se dal punto di vista tecnologico è sempre più all’avanguardia, dal punto di vista sociale.... Continua


Consigliamo anche...
Il commento