00:59 , 21 Set 2019
Archivio stampa Immagini Libri Video Collegamenti Mappa sito Meteo
Rubriche Il commento Salute e dintorni Informatica Storia Le ricette Pesce e pesca
Vedi tutti gli articoli di questo argomento.

Cittadini e partigiani
Venerdì, 28 Gennaio 2011 - 00:58

In queste giornate d'inverno, costretti a trascorrerle al riparo dalle nebbia, dalla pioggia o dal freddo decuplicato dalle bordate di bora, sono gli appuntamenti televisivi con l'informazione chiacchierata che riescono a riempire di suspense l'attesa delle ore serali.
Censimento 2011
Giovedì, 13 Gennaio 2011 - 12:43

L'Ufficio Repubblicano di Statistica, annunciò nei giorni scorsi che, nei primi mesi di questo 2011 verrà portato a termine il censimento della popolazione, dei nuclei familiari e delle unità abitative della Slovenia.
Cose turche!
Giovedì, 23 Dicembre 2010 - 07:26

Bisogna ammetterlo: diventa sempre più difficile orientarsi nel mondo politico contemporaneo. Già qualche anno fa credevamo che, in Italia, con la fine della Prima Repubblica e della Democrazia Cristiana fosse conclusa anche l'era delle correnti interne e trasversali ai singoli partiti.
Si volta pagina
Giovedì, 09 Dicembre 2010 - 12:27

 

Nei commenti che sono seguiti alla seduta del Consiglio della Comunità Autogestita della nazionalità, non pochi - tra quelli che sono arrivati alle mie orecchie - i segni di una certa sorpresa, quando non di incredulità: che si sia riusciti ad appianare così facilmente uno strappo pre e post-elettorale a prima vista quasi insanabile!

Comunicato stampa della CAN costiera sul referendum
Mercoledì, 08 Dicembre 2010 - 15:26


Violenza? Non ci sto!
di Andrea Šumenjak

Rieccoci dopo la breve pausa estiva, pronti a riprendere il nostro lavoro. Mentre ancora mi trovavo a Cherso, dove ormai dal 1980 la mia famiglia trascorre le vacanze estive, valutavo il taglio da dare al fondo di settembre. Purtroppo, le tristi vicende di quel lunedì nero all’Ospedale di Isola, mi hanno fatto prendere la decisione di soffermarmi sul problema della violenza.

Conosco tante persone che hanno problemi, anche molto seri, di salute. Conosco anche molti medici e so quanto pesante sia il loro lavoro. Conosco anche i problemi del sistema sanitario che, se dal punto di vista tecnologico è sempre più all’avanguardia, dal punto di vista sociale.... Continua


Consigliamo anche...
Il commento