21:47 , 25 Giu 2019
Archivio stampa Immagini Libri Video Collegamenti Mappa sito Meteo
Rubriche Il commento Salute e dintorni Informatica Storia Le ricette Pesce e pesca
Vedi tutti gli articoli di questo argomento.

Mi fa paura...
Mercoledì, 28 Ottobre 2015 - 16:38

Probabilmente diranno che non ho il senso della solidarietà verso l’altro, che non comprendo, come stanno facendo molti cittadini della Slovenia, coadiuvati dalle autorità, il bisogno di aiuto che stanno chiedendo in migliaia alle porte di casa mia, sarà probabilmente tutto vero!
Le nuove regole del “Mio miglior vicino”!
Giovedì, 15 Ottobre 2015 - 10:11

Anche se gli esperti dicono che il pane raffermo, soprattutto se integrale, vecchio di qualche giorno, giova alla salute, ammetto con vergogna che a noi piace il pane fresco, bianco, croccante, di giornata. Per cui, ogni domenica mattina, mi faccio un paio di chilometri in macchina fino al primo megamarket del “Mio miglior vicino” che, da qualche mese ha un nuovo padrone, venuto dall’altra parte del confine.
Che si tratti di dabbenaggine? Mah!...
Mercoledì, 19 Agosto 2015 - 19:14

Devo dire che appena letta, nel mezzo della prima ondata di adeguamento alle calure africane, mi è venuta una gran voglia di ridere: quella sui due alti rappresentanti della Slovenia nelle cattedrali del potere europeo che si sono fatti pizzicare mentre, dialogando tranquillamente al telefono, stavano violando il principio della segretezza in fatto  di arbitrato internazionale  su questioni di carattere territoriale.
Anniversari: illusioni e speranze
Giovedì, 02 Luglio 2015 - 22:16

In quest'anno di grandi ricorrenze e di epocali anniversari, mi sia consentito prender spunto da un piccolo evento personale che, però, anche se molto più modestamente, può vantare comunque un percorso du oltre mezzo secolo.

Tanti, troppi anniversari!!!
Lunedì, 01 Giugno 2015 - 06:12

Ma quanti sono, mi son chiesto in questi giorni che precedono il 2 giugno, Festa della Repubblica Italiana, quanti sono gli anniversari che in questo 2015 dobbiamo ricordare? Se non altro per cercar di capire chi siamo, di chi siamo figli, figliastri, o figli di N.N. e a chi dobbiamo dare il merito o il demerito per la nostra condizione odierna, indipendentemente dalle Patrie e dalle Matrie?


Violenza? Non ci sto!
di Andrea Šumenjak

Rieccoci dopo la breve pausa estiva, pronti a riprendere il nostro lavoro. Mentre ancora mi trovavo a Cherso, dove ormai dal 1980 la mia famiglia trascorre le vacanze estive, valutavo il taglio da dare al fondo di settembre. Purtroppo, le tristi vicende di quel lunedì nero all’Ospedale di Isola, mi hanno fatto prendere la decisione di soffermarmi sul problema della violenza.

Conosco tante persone che hanno problemi, anche molto seri, di salute. Conosco anche molti medici e so quanto pesante sia il loro lavoro. Conosco anche i problemi del sistema sanitario che, se dal punto di vista tecnologico è sempre più all’avanguardia, dal punto di vista sociale.... Continua


Consigliamo anche...
Il commento