23:30 , 21 Set 2018
Archivio stampa Immagini Libri Video Collegamenti Mappa sito Meteo
Rubriche Il commento Salute e dintorni Informatica Storia Le ricette Pesce e pesca
Vedi tutti gli articoli di questo argomento.

Convertire file DOCX
Domenica, 16 Maggio 2010 - 17:44

Docx è un'estensione di Word introdotta con la versione 2007 di Microsoft Office. Chi dispone delle versione vecchie del programma può incontrare difficoltà ad aprire e visualizzare questi documenti. Il modo più veloce per risolvere il problema lo fornisce questo utile servizio gratuito: si tratta di uno strumento che permette di convertire il formato Docx in Doc, compatibile con le versioni più vecchie di Microsoft Word. Basta effettuare l'upload del file, cliccare sul pulsante convert, e procedere al download del file .doc convertito cliccando sul link fornito. Utile.

Combattere lo SPAM
Giovedì, 25 Marzo 2010 - 15:42

  •  Evitate i giochi a premi, sondaggi e "catene di S. Antonio"

I giochi a premi e i sondaggi sono sicuramente uno dei mezzi preferiti dagli spammers. Infatti, basta indurre il navigatore a fornire il proprio indirizzo e-mail mettendo in palio un'ipotetica vincita in denaro o in servizi ...semplice ed economico.  Gli indirizzi raccolti dal promotore del concorso vengono poi venduti alle varie società pubblicitarie che cominceranno ad inoltrare e-mail di tutti i tipi ...quindi SPAM.

Le catene di S.Antonio, ovvero le e-mail che bisogna inoltrare ad un certo di indirizzi compreso quello del mittente e che promettono guadagni immediati o altro, sono anch'esse un mezzo per reperire indirizzi e-mail. In questo caso il rischio è doppio! Infatti, dato che il messaggio verrà inoltrato anche al mittente, non solo forniremo il ns. indirizzo, ma anche quello dei ns. amici che vogliamo far partecipare alla catena.

Rimuovere "Security Central"
Mercoledì, 17 Febbraio 2010 - 19:38

Security Central è un rogue anti-spyware che utilizza la pubblicità ingannevole e tecniche aggressive per proteggere se stesso dalla rimozione. Questo programma viene installato senza il vostro consenso attraverso l'uso di malware che quando eseguito, in silenzio scarica e installa la Sicurezza  Centrale poi lancia il programma. Una volta che il programma è avviato, esegue una scansione del computer e visualizza una varietà di infezioni false che sarebbero state rilevate. Non sarà possibile rimuovere le infezioni senza l'acquisto del programma. Queste infezioni sono in realtà dei falsi positivi: lo scopo è quello di spaventare e far acquistare il programma. Per proteggere se stesso, Security Central non permette di lanciare i file eseguibili, eventuali programmi anti-malware fino a quando il processo non è terminato.

Violenza? Non ci sto!
di Andrea Šumenjak

Rieccoci dopo la breve pausa estiva, pronti a riprendere il nostro lavoro. Mentre ancora mi trovavo a Cherso, dove ormai dal 1980 la mia famiglia trascorre le vacanze estive, valutavo il taglio da dare al fondo di settembre. Purtroppo, le tristi vicende di quel lunedì nero all’Ospedale di Isola, mi hanno fatto prendere la decisione di soffermarmi sul problema della violenza.

Conosco tante persone che hanno problemi, anche molto seri, di salute. Conosco anche molti medici e so quanto pesante sia il loro lavoro. Conosco anche i problemi del sistema sanitario che, se dal punto di vista tecnologico è sempre più all’avanguardia, dal punto di vista sociale.... Continua


Consigliamo anche...
Il commento