21:01 , 22 Ott 2017
Archivio stampa Immagini Libri Video Collegamenti Mappa sito Meteo
Rubriche Il commento Salute e dintorni Informatica Storia Le ricette Pesce e pesca
Vedi tutti gli articoli di questo argomento.

Convertitore caratteri maiuscoli / minuscoli
Martedì, 06 Agosto 2013 - 17:20

Vi siete dimenticati di disattivare la scrittura in maiuscolo e non ve la sentite di riscrivere nuovamente tutto il testo? La soluzione è semplice e a portata di mano - ecco il Convert Case, convertitore online di testi. Tra le opzioni, anche la possibilità di convertire le frasi, mantenedo maiuscolo solo il primo carattere di ogni frase. Simpatico ed utile.
Grammatica italiana
Martedì, 23 Aprile 2013 - 21:22

Sito dedicato alla grammatica italiana, si rivolge ai professionisti di diversi settori e agli studenti, per risolvere ogni dubbio riguardante la grafia, la sintassi e la resa stilistica dell’italiano.
Photoraster - Photoshop clone
Giovedì, 21 Marzo 2013 - 18:06

PhotoRaster è una applicazione per l'elaborazione/manipolazione di immagini direttamente online previa registrazione gratuita. Una riproduzione di Photoshop utilizzabile direttamente dal vostro browser, senza la necessità di scaricare ed installare alcun software.
Il Dottore dei Computer
Sabato, 12 Gennaio 2013 - 15:20

“Il Dottore dei Computer” è nato principalmente come un servizio gratuito che possa offrire aiuto a tutte le persone che hanno problemi con la tecnologia ed i computer.
Tastiera virtuale estesa
Martedì, 16 Ottobre 2012 - 01:02

Un piccolo strumento online che consente di simulare la tastiera in differenti lingue e mappature con la conversione dei caratteri in formato Unicode decimale. Il servizio mette a disposizione una tastiera virtuale di 33 nazioni dalla quale sarà possibile interagire per scrivere lettere, simboli e numeri normalmente non rilevabili dalla tastiera del proprio computer.


Violenza? Non ci sto!
di Andrea Šumenjak

Rieccoci dopo la breve pausa estiva, pronti a riprendere il nostro lavoro. Mentre ancora mi trovavo a Cherso, dove ormai dal 1980 la mia famiglia trascorre le vacanze estive, valutavo il taglio da dare al fondo di settembre. Purtroppo, le tristi vicende di quel lunedì nero all’Ospedale di Isola, mi hanno fatto prendere la decisione di soffermarmi sul problema della violenza.

Conosco tante persone che hanno problemi, anche molto seri, di salute. Conosco anche molti medici e so quanto pesante sia il loro lavoro. Conosco anche i problemi del sistema sanitario che, se dal punto di vista tecnologico è sempre più all’avanguardia, dal punto di vista sociale.... Continua


Consigliamo anche...
Il commento