00:51 , 21 Set 2019
Archivio stampa Immagini Libri Video Collegamenti Mappa sito Meteo
Rubriche Il commento Salute e dintorni Informatica Storia Le ricette Pesce e pesca
Il Manzioli saluta il Forum del Cinema italiano
Giovedì, 19 Maggio 2016 - 23:42

La proiezione de "Gli occhiali d'oro", regia di Giuliano Montaldo, chiude la stagione del Forum del Cinema. Le serate dedicate ai lungometraggi di scuola italiana riprenderanno nel prossimo autunno.

Il Forum Tomizza attraversa Capodistria
Giovedì, 19 Maggio 2016 - 23:20

È in corso di svolgimento la tappa capodistriana del “Forum Tomizza”, edizione 2016. In mattinata il convegno “Il Muro”, nel pomeriggio “Itinerari tomizziani” a guida di Jasna Čebron. Chiude l’evento il concerto de “Il muro del canto” presso il “Circolo”.

Meteo: week-end soleggiato
Giovedì, 19 Maggio 2016 - 15:48

Dopo il maltempo di oggi, domani il tempo dovrebbe migliorare con cielo sereno o poco nuvoloso. Incomincerà a soffiare vento di Bora da debole a moderata. Le temperature saranno in lieve aumento. Sabato e domenica il tempo dovrebbe ristabilizzarsi con cielo sereno e temperture in ulteriore aumento. I venti saranno deboli e variabili.

I prossimi eventi di Palazzo Manzioli
Mercoledì, 18 Maggio 2016 - 15:06

Domani giovedì, alle ore 19, FORUM DEL CINEMA ITALIANO, in occasione del centenario della nascita di Giorgio Bassani proiezine del film “Gli occhiali d'oro” di Giuliano Montaldo. Venerdì 20 maggio, alle ore 18, VIAGGIO NELLA CANZONE ITALIANA con la voce di Fiorella Corradini Jurcev, al pianoforte Bruno Jurcev, voce narrante Maria Pfeiffer.

La scuola Dante Alighieri in visita alla Biblioteca civica di Isola
Mercoledì, 18 Maggio 2016 - 13:28

In mattinata le prime cinque classi della Scuola elementare “Dante Alighieri” hanno visitato in anteprima la mostra allestita alla Biblioteca civica con disegni e illustrazioni create dagli alunni della scuola italiana e quella di Livade.


Violenza? Non ci sto!
di Andrea Šumenjak

Rieccoci dopo la breve pausa estiva, pronti a riprendere il nostro lavoro. Mentre ancora mi trovavo a Cherso, dove ormai dal 1980 la mia famiglia trascorre le vacanze estive, valutavo il taglio da dare al fondo di settembre. Purtroppo, le tristi vicende di quel lunedì nero all’Ospedale di Isola, mi hanno fatto prendere la decisione di soffermarmi sul problema della violenza.

Conosco tante persone che hanno problemi, anche molto seri, di salute. Conosco anche molti medici e so quanto pesante sia il loro lavoro. Conosco anche i problemi del sistema sanitario che, se dal punto di vista tecnologico è sempre più all’avanguardia, dal punto di vista sociale.... Continua


Consigliamo anche...
Il commento