00:57 , 21 Set 2019
Archivio stampa Immagini Libri Video Collegamenti Mappa sito Meteo
Rubriche Il commento Salute e dintorni Informatica Storia Le ricette Pesce e pesca
Arriva l'Ex Tempore comunale... e non solo
Mercoledì, 25 Maggio 2016 - 07:56

Oggi, mercoledì 25 maggio, ore 18, a Palazzo Manzioli, EX TEMPORE scuole elementari di Isola: inaugurazione della mostra e premiazione dei lavori (foto di repertorio). Giovedì 26 maggio, ore 19, Palazzo Manzioli, COME ERAVAMO - DEDICATO A SERGIO COLINI. Sabato 28 maggio, ore 20:30, Palazzo Manzioli, MEDITERAN - KED FOLK SLOVENIJA concerto per i 20 anni di attività. Da domenica 29 maggio, IsolaCinema.

Il Presidente del Consiglio Regionale del Veneto a Capodistria
Lunedì, 23 Maggio 2016 - 23:14

Visita ufficiale a Capodistria del Presidente del Consiglio Regionale del Veneto, Roberto Ciambetti. L'incontro con le istituzioni della CNI presso RTV Capodistria e l'Ufficio "Europa".

Il Coro Haliaetum della C.I. Besenghi di Isola a Gradisca d'Isonzo
Domenica, 22 Maggio 2016 - 13:02

Il gruppo diretto dal Maestro Giuliano Goruppi ha partecipato alla decima rassegna ”Armonie in fortezza”, evento organizzato dalla Corale “Città di Gradisca”. Accanto all'Haliaetum (nella foto) e al coro locale, i gruppi Männergesangsverein di Velden-Austria e il Messoghios e Coro della Comunità greco orientale di Trieste.


“Intrecciamo legami” per unire le generazioni
Domenica, 22 Maggio 2016 - 09:50

Organizzata nell’ambito della settimana della cultura amatoriale dalle tre scuole elementari del comune e dal Centro per la cultura, lo sport e le manifestazioni di Isola, la manifestazione ha avuto il suo culmine con un ballo sul prato della località di San Simone.

Serata dedicata alla canzone italiana al Manzioli
Venerdì, 20 Maggio 2016 - 20:54

Una carrellata di alcune delle più belle canzoni italiane, brani che hanno segnato un'epoca interpretati dal duo Fiorella Corradini Jurcev – voce e Bruno Jurcev – pianoforte. Voce narrante della serata Maria Pfeiffer.


Violenza? Non ci sto!
di Andrea Šumenjak

Rieccoci dopo la breve pausa estiva, pronti a riprendere il nostro lavoro. Mentre ancora mi trovavo a Cherso, dove ormai dal 1980 la mia famiglia trascorre le vacanze estive, valutavo il taglio da dare al fondo di settembre. Purtroppo, le tristi vicende di quel lunedì nero all’Ospedale di Isola, mi hanno fatto prendere la decisione di soffermarmi sul problema della violenza.

Conosco tante persone che hanno problemi, anche molto seri, di salute. Conosco anche molti medici e so quanto pesante sia il loro lavoro. Conosco anche i problemi del sistema sanitario che, se dal punto di vista tecnologico è sempre più all’avanguardia, dal punto di vista sociale.... Continua


Consigliamo anche...
Il commento