00:36 , 21 Set 2019
Archivio stampa Immagini Libri Video Collegamenti Mappa sito Meteo
Rubriche Il commento Salute e dintorni Informatica Storia Le ricette Pesce e pesca
Alla Scuola Materna “L’Aquilone” in scena Peter Pan
Giovedì, 26 Maggio 2016 - 23:08

Tenutosi, presso la Scuola Materna italiana di Isola, il saggio di fine anno, a completamento del progetto “Peter Pan”.

Meteo: ottimo il fine settimana
Giovedì, 26 Maggio 2016 - 20:22

Il week-end sarà protetto da “Ugolino”, così è stato chiamato l'anticiclone africano che ci sta regalando questa anteprima dell'estate. Ma già per domenica pomeriggio è previsto l'arrivo delle “Valchirie”, la depressione che porterà precipitazioni e temporali e manterrà instabilità almeno fino a mercoledì prossimo.

Festival Istroveneto: i premi dei concorsi
Giovedì, 26 Maggio 2016 - 14:38

La quinta edizione del Festival si terrà a Buie dal 1mo al 4 giugno. Già noti i vincitori di due concorsi abbinati alla manifestazione. Primo premio del Concorso video under 18 al gruppo di cinematografia della CI P. Besenghi degli Ughi di Isola.

45.esima ex-tempore comunale delle scuole
Mercoledì, 25 Maggio 2016 - 23:54

Con l’inaugurazione della mostra e la consegna dei premi ai migliori lavori figurativi si è conclusa a Palazzo Manzioli l’edizione 2016 della competizione estemporanea di disegno tra gli alunni delle tre scuole elementari del Comune di Isola.  LE FOTO

La crisi migratoria in parole e immagini
Mercoledì, 25 Maggio 2016 - 23:06

Palazzo Buttorai – Gravisi, sede della Comunità degli Italiani Santorio Santorio di Capodistria, ha ospitato l'incontro dal titolo: “L’inverno sta arrivando - Il viaggio dei profughi lungo la rotta balcanica”.


Violenza? Non ci sto!
di Andrea Šumenjak

Rieccoci dopo la breve pausa estiva, pronti a riprendere il nostro lavoro. Mentre ancora mi trovavo a Cherso, dove ormai dal 1980 la mia famiglia trascorre le vacanze estive, valutavo il taglio da dare al fondo di settembre. Purtroppo, le tristi vicende di quel lunedì nero all’Ospedale di Isola, mi hanno fatto prendere la decisione di soffermarmi sul problema della violenza.

Conosco tante persone che hanno problemi, anche molto seri, di salute. Conosco anche molti medici e so quanto pesante sia il loro lavoro. Conosco anche i problemi del sistema sanitario che, se dal punto di vista tecnologico è sempre più all’avanguardia, dal punto di vista sociale.... Continua


Consigliamo anche...
Il commento