00:48 , 13 Dic 2017
Archivio stampa Immagini Libri Video Collegamenti Mappa sito Meteo
Rubriche Il commento Salute e dintorni Informatica Storia Le ricette Pesce e pesca
In Piazza Manzioli concerto dell’orchestra di fiati isolana
Domenica, 03 Luglio 2016 - 09:10


Il tradizionale concerto estivo è stato seguito da un folto pubblico che ha applaudito il complesso bandistico, il suo direttore e gli ospiti che si sono esibiti in un programma vario che spaziava dal jazz, alle musiche da film e alla musica pop.

Il Renato Chicco Quintet al Baladoor Jazz Festival
Sabato, 02 Luglio 2016 - 10:02


A Capodistria, all'estivo del Circolo, il gruppo di Renato Chicco ha proposto il concerto tributo al grande del jazz Mulgrew Miller. La prima parte della serata è stata appannaggio dei Teo Collori & Momento Cigano che hanno presentato il progetto “Hot Piran Club”. Nella foto il "Renato Chicco Quintet".

Musiche da film in Piazza Manzioli
Venerdì, 01 Luglio 2016 - 14:26

Al secondo appuntamento di “Serate d'estate a Isola”, l'Orchestra da Camera Costiera diretta dal Maestro Patrik Greblo, con le soliste Alenka Zupan, Monika Babič e Tea Udovič Kovačič, ha eseguito davanti ad un folto pubblico il suo nuovo programma improntato su colonne sonore di film famosi.

Meteo: Fine settimana così così...
Giovedì, 30 Giugno 2016 - 17:44

Domani, venerdì, e sabato il cielo sarà poco nuvoloso con possibilità di annuvolamenti più consistenti nelle alture circostanti dove si potrà avere qualche temporale. Sabato pomeriggio e domenica mattina ci sarà più spazio per qualche precipitazione e qualche isolato temporale pure sul territorio costiero. Domenica, Bora e ampie schiarite. Nella foto: uno dei meravigliosi tramonti di Isola.

Il “tutto esaurito” per il concerto dei Primo taio!
Lunedì, 27 Giugno 2016 - 23:56


Una Piazza Manzioli gremita ha applaudito il gruppo di chitarristi e cantanti della Comunità degli Italiani Pasquale Besenghi degli Ughi di Isola guidato da Enzo Hrovatin. La ventina di elementi dell'ensemble ha eseguito un programma molto variegato. LE FOTO


Violenza? Non ci sto!
di Andrea Šumenjak

Rieccoci dopo la breve pausa estiva, pronti a riprendere il nostro lavoro. Mentre ancora mi trovavo a Cherso, dove ormai dal 1980 la mia famiglia trascorre le vacanze estive, valutavo il taglio da dare al fondo di settembre. Purtroppo, le tristi vicende di quel lunedì nero all’Ospedale di Isola, mi hanno fatto prendere la decisione di soffermarmi sul problema della violenza.

Conosco tante persone che hanno problemi, anche molto seri, di salute. Conosco anche molti medici e so quanto pesante sia il loro lavoro. Conosco anche i problemi del sistema sanitario che, se dal punto di vista tecnologico è sempre più all’avanguardia, dal punto di vista sociale.... Continua


Consigliamo anche...
Il commento