00:36 , 21 Set 2019
Archivio stampa Immagini Libri Video Collegamenti Mappa sito Meteo
Rubriche Il commento Salute e dintorni Informatica Storia Le ricette Pesce e pesca
Presentato a Isola “Memoria e identità nei giornali istriani in lingua italiana”
Venerdì, 10 Marzo 2006 - 23:29

 

Presentato a Palazzo Manzioli il libro di Monika Bertok “Memoria e identità nei giornali istriani in lingua italiana”. Ospite d’onore l’Ambasciatore d’Italia a Lubiana Daniele Verga.

Donne, vino, arte e musica al Manzioli
Giovedì, 09 Marzo 2006 - 03:57

Affollata la manifestazione organizzata dalla Comunità Autogestita della Nazionalità Italiana di Isola in collaborazione con il Comune e con il supporto di Unione Italiana e del Centro “Carlo Combi” di Capodistria, ideata e sponsorizzata dall’Azienda vinicola “Zaro - dal 1348 – Vini e degustazioni” di Isola.

 

Seconda serata mozartiana al Manzioli di Isola
Domenica, 05 Marzo 2006 - 01:12

 

 Serata frizzante al Palazzo Manzioli di Isola. Davanti ad un numerosissimo pubblico, il baritono e clarinettista Neven Stipanov, le soprano Federica Volpi ed Eleonora Matijašič, la pianista Elisabetta Buffulini e la lettrice Ondina Matijašič Pucer, con la partecipazione della mezzosoprano Vesna Topič, hanno dato vita al “Mozart Abend”, concerto in occasione del 250.esimo anniversario della nascita di Wolfgang Amadeus Mozart.

Presentata l'edizione speciale del periodico "La Colomba"
Giovedì, 02 Marzo 2006 - 18:40

 Presentata nella sede della Comunità degli Italiani "Dante Alighieri" di Isola l'edizione speciale del periodico "La Colomba" interamente dedicata all'istruzione in Istria e nella nostra città nel XIX secolo.

 
In edicola »Il Mandracchio« - foglio della Comunità Italiana di Isola
Giovedì, 02 Marzo 2006 - 17:10

 

Nuovamente in edicola il quindicinale de »Il Mandracchio«, il foglio della Comunità Italiana di Isola con i commenti, i servizi e le fotografie degli avvenimenti delle ultime due settimane e che riguardano la nostra Comunità, ma non solo.


Violenza? Non ci sto!
di Andrea Šumenjak

Rieccoci dopo la breve pausa estiva, pronti a riprendere il nostro lavoro. Mentre ancora mi trovavo a Cherso, dove ormai dal 1980 la mia famiglia trascorre le vacanze estive, valutavo il taglio da dare al fondo di settembre. Purtroppo, le tristi vicende di quel lunedì nero all’Ospedale di Isola, mi hanno fatto prendere la decisione di soffermarmi sul problema della violenza.

Conosco tante persone che hanno problemi, anche molto seri, di salute. Conosco anche molti medici e so quanto pesante sia il loro lavoro. Conosco anche i problemi del sistema sanitario che, se dal punto di vista tecnologico è sempre più all’avanguardia, dal punto di vista sociale.... Continua


Consigliamo anche...
Il commento