00:30 , 21 Set 2019
Archivio stampa Immagini Libri Video Collegamenti Mappa sito Meteo
Rubriche Il commento Salute e dintorni Informatica Storia Le ricette Pesce e pesca
Elezioni Italia: Prodi in vantaggio su Berlusconi
Mercoledì, 15 Marzo 2006 - 14:39

  I primi sondaggi dei telespettatori che hanno seguito il “match” televisivo elettorale tra Berlusconi e Prodi danno in netto vantaggio il professore dell’Unione. A chi la vittoria finale?

 
Scuole italiane e CAN Costiera a consulto
Lunedì, 13 Marzo 2006 - 21:08

<>
</><>
</><>
</><>
</><>
</>
 


 L’attuale situazione nelle scuole italiane di Capodistria, Isola e Pirano all’esame di un incontro tra i presidi delle istituzioni scolastiche a tutti i livelli e la presidenza della Comunità Autogestita Costiera della Nazionalità Italiana.


Alunni a teatro
Lunedì, 13 Marzo 2006 - 14:33

Gli alunni di cinque classi della Scuola elementare Dante Alighieri hanno assistito a Capodistria ad un interessante spettacolo teatrale offerto dalla Compagnia La Contrada.

   

Gruppo Teatrale “Il Gabbiano” a Isola
Sabato, 11 Marzo 2006 - 23:41

 

Pubblico numeroso e divertito alla Casa della Cultura di Isola per lo spettacolo del Gruppo Teatrale “Il Gabbiano” di Trieste, che ha presentato la commedia “Giovanin ga perso el copin” di Alan Ayckbourn,  per la trasposizione in dialetto triestino e la regia di Osvaldo Mariutto.

Miloševic deceduto
Sabato, 11 Marzo 2006 - 15:21

L'ex presidente jugoslavo e' deceduto nella prigione del Tpi per problemi cardiaci, secondo quanto riferisce l'agenzia serba Beta. Era accusato di crimini di guerra e contro l'umanita' e di genocidio. Il processo e' stato interrotto a diverse riprese a causa delle sue condizioni di salute. (ansa.it)    

Io che l'ho conosciuto!...

 


Violenza? Non ci sto!
di Andrea Šumenjak

Rieccoci dopo la breve pausa estiva, pronti a riprendere il nostro lavoro. Mentre ancora mi trovavo a Cherso, dove ormai dal 1980 la mia famiglia trascorre le vacanze estive, valutavo il taglio da dare al fondo di settembre. Purtroppo, le tristi vicende di quel lunedì nero all’Ospedale di Isola, mi hanno fatto prendere la decisione di soffermarmi sul problema della violenza.

Conosco tante persone che hanno problemi, anche molto seri, di salute. Conosco anche molti medici e so quanto pesante sia il loro lavoro. Conosco anche i problemi del sistema sanitario che, se dal punto di vista tecnologico è sempre più all’avanguardia, dal punto di vista sociale.... Continua


Consigliamo anche...
Il commento