00:30 , 21 Set 2019
Archivio stampa Immagini Libri Video Collegamenti Mappa sito Meteo
Rubriche Il commento Salute e dintorni Informatica Storia Le ricette Pesce e pesca
31 Marzo: ultimo termine per la denuncia dei redditi (dohodnina)
Giovedì, 30 Marzo 2006 - 10:58

 Ancora oggi e domani per la presentazione della denuncia dei redditi per il 2005. Fare attenzione alle ultime novità riguardanti le agevolazioni per i pensionati portate in campo all’ultimo momento.

 
A Bruno Zaro la gestione del bar “Caffè Manzioli”
Lunedì, 27 Marzo 2006 - 23:38

 

Il Consiglio della Comunità Autogestita della Nazionalità Italiana di Isola ha assegnato la gestione del bar “Caffè Manzioli” al connazionale Bruno Zaro. La scelta è stata fatta su dieci interessati dei quali solamente tre rispondevano ai criteri fissati.

Lunedì seduta del Consiglio della Comunità Autogestita di Isola
Sabato, 25 Marzo 2006 - 20:31

 All’ordine del giorno del Consiglio della Comunità Autogestita della Nazionalità Italiana di Isola, convocato per lunedì, 27 marzo, alle ore 17,30, tutta una serie di importanti problematiche della nostra Comunità. Tra queste i risultati del concorso pubblico per l’assegnazione del bar.

 
Ritorna l’ora legale
Sabato, 25 Marzo 2006 - 18:48

 

Domenica, 26 marzo 2006, a partire dalle ore 02.00, le lancette dell’orologio saranno spostate avanti di un’ora per adeguarci all’ora legale. Il rientro all’ora solare è previsto tra circa sei mesi, esattamente il 29 di Ottobre.

Il torneo di Briscola della Besenghi è giunto alla sua 25.esima edizione
Sabato, 25 Marzo 2006 - 00:30

 Il primo premio del torneo open di Briscola della Comunità degli Italiani “Pasquale Besenghi degli Ughi” di Isola è stato vinto dalla coppia Ček-Fičur. La venticinquesima edizione della gara ha visto la partecipazione di 17 coppie. L’incontro si è svolto a Palazzo Manzioli.

 

Violenza? Non ci sto!
di Andrea Šumenjak

Rieccoci dopo la breve pausa estiva, pronti a riprendere il nostro lavoro. Mentre ancora mi trovavo a Cherso, dove ormai dal 1980 la mia famiglia trascorre le vacanze estive, valutavo il taglio da dare al fondo di settembre. Purtroppo, le tristi vicende di quel lunedì nero all’Ospedale di Isola, mi hanno fatto prendere la decisione di soffermarmi sul problema della violenza.

Conosco tante persone che hanno problemi, anche molto seri, di salute. Conosco anche molti medici e so quanto pesante sia il loro lavoro. Conosco anche i problemi del sistema sanitario che, se dal punto di vista tecnologico è sempre più all’avanguardia, dal punto di vista sociale.... Continua


Consigliamo anche...
Il commento