00:36 , 21 Set 2019
Archivio stampa Immagini Libri Video Collegamenti Mappa sito Meteo
Rubriche Il commento Salute e dintorni Informatica Storia Le ricette Pesce e pesca
Buoni piazzamenti delle ginnaste
Martedì, 04 Aprile 2006 - 14:26

La squadra di ginnastica artistica della Scuola elementare Dante Alighieri si è fatta onore alle gare comunali, regionali e alle semifinali per le gare nazionali ottendendo due piazzamenti alle finali.  
Ai connazionali il terzo numero de “La Voce del Mandracchio”
Sabato, 01 Aprile 2006 - 21:02

Il terzo numero del mensile “La Voce del Mandracchio” è arrivato in questi giorni all’indirizzo di tutti i nostri connazionali. Ricco di contenuti e di fotografie sugli avvenimenti del mese di marzo: dai commenti alle notizie pubblicate sul quindicinale “Il Mandracchio”. 

 
Aperta la Galleria Krajcar
Sabato, 01 Aprile 2006 - 16:26

 

 La galleria di proprietà del connazionale Egidio Krajcar è stata inaugurata con la mostra del vignettista Marjan Motoh. Duecento le opere esposte.

Creatività femminile a Palazzo Manzioli
Giovedì, 30 Marzo 2006 - 19:52

 Lo scrivere è suggestione, musicalità, immagine… L’età non conta: non è mai troppo tardi per sognare, come non serve aspettare l’esperienza degli anni per esternare la forza d’espressione che c’è in noi… Sono alcune delle riflessioni scaturite durante l’incontro culturale “Creatività al femminile – Incontro di due nazionalità” organizzato dall’Associazione “Pari opportunità / Enake možnosti” di Capodistria in collaborazione con la Comunità degli Italiani Dante Alighieri” di Isola.

 
Il nuovo Mandracchio in edicola
Giovedì, 30 Marzo 2006 - 13:18

 

In edicola il nuovo numero del Mandracchio, il foglio della Comunità Italiana di Isola, allegato al settimanale “Mandrač”.


Violenza? Non ci sto!
di Andrea Šumenjak

Rieccoci dopo la breve pausa estiva, pronti a riprendere il nostro lavoro. Mentre ancora mi trovavo a Cherso, dove ormai dal 1980 la mia famiglia trascorre le vacanze estive, valutavo il taglio da dare al fondo di settembre. Purtroppo, le tristi vicende di quel lunedì nero all’Ospedale di Isola, mi hanno fatto prendere la decisione di soffermarmi sul problema della violenza.

Conosco tante persone che hanno problemi, anche molto seri, di salute. Conosco anche molti medici e so quanto pesante sia il loro lavoro. Conosco anche i problemi del sistema sanitario che, se dal punto di vista tecnologico è sempre più all’avanguardia, dal punto di vista sociale.... Continua


Consigliamo anche...
Il commento