00:35 , 21 Set 2019
Archivio stampa Immagini Libri Video Collegamenti Mappa sito Meteo
Rubriche Il commento Salute e dintorni Informatica Storia Le ricette Pesce e pesca
Comune di Isola: le nuove nomine dichiarate in conflitto d’interessi!
Mercoledì, 17 Maggio 2006 - 19:17

 

La commissione repubblicana contro la corruzione ha dichiarato inammissibili le nuove nomine nell’amministrazione del Comune di Isola perché in violazione con le norme che vietano l’accumulo di cariche in conflitto d’interessi tra il settore pubblico e quello privato-personale.

È definitivo: dal primo gennaio 2007 anche per noi in vigore l’Euro!
Mercoledì, 17 Maggio 2006 - 17:48

La Commissione europea ha approvato l’introduzione dell’Euro in Slovenia a partire dal primo gennaio 2007. Secondo la relazione del commissario per le Politiche economiche e finanziarie dell’UE, la Slovenia adempie a tutti i parametri di Maastricht.

 
Milan Kucan ospite a Palazzo Manzioli
Martedì, 16 Maggio 2006 - 23:42

 

L’ex presidente della Repubblica, Milan Kučan, è intervenuto a Palazzo Manzioli ad un incontro organizzato dal deputato socialdemocratico alla Camera di Stato e sindaco di Isola, Breda Pečan, su tutta una serie di problemi d’attualità della politica slovena.

L'Isolano Edi Roj vince il torneo di tennis “Silvio Odogaso” dell’Unione Italiana
Domenica, 14 Maggio 2006 - 12:33

Edi Roj, della “Besenghi” di Isola si è aggiudicato per la quarta volta il Torneo di tennis dell’Unione Italiana, intitolato al giornalista  Silvio Odogaso.

 
Concerto di primavera: cori in rassegna
Sabato, 13 Maggio 2006 - 23:59

 

 La 14.esima edizione del concerto ha visto la partecipazione di tre complessi corali: l’Hortus Musicus di Trieste, il Kud Pošta di Maribor e l’Haliaetum della Comunità degli Italiani Pasquale Besenghi degli Ughi di Isola, quest’ultima organizzatrice della manifestazione a Palazzo Manzioli.


Violenza? Non ci sto!
di Andrea Šumenjak

Rieccoci dopo la breve pausa estiva, pronti a riprendere il nostro lavoro. Mentre ancora mi trovavo a Cherso, dove ormai dal 1980 la mia famiglia trascorre le vacanze estive, valutavo il taglio da dare al fondo di settembre. Purtroppo, le tristi vicende di quel lunedì nero all’Ospedale di Isola, mi hanno fatto prendere la decisione di soffermarmi sul problema della violenza.

Conosco tante persone che hanno problemi, anche molto seri, di salute. Conosco anche molti medici e so quanto pesante sia il loro lavoro. Conosco anche i problemi del sistema sanitario che, se dal punto di vista tecnologico è sempre più all’avanguardia, dal punto di vista sociale.... Continua


Consigliamo anche...
Il commento