06:36 , 01 Dic 2020
Archivio stampa Immagini Libri Video Collegamenti Mappa sito Meteo
Rubriche Il commento Salute e dintorni Informatica Storia Le ricette Pesce e pesca
La CAN costiera approva il programma culturale per il 2016
Giovedì, 17 Dicembre 2015 - 09:10


Ultima riunione dell'anno per il Consiglio della Comunità autogestita costiera. Tra i punti all'ordine del giorno, la programmazione delle attività culturali del 2016.

I primi dieci anni del "Carlo Combi"
Mercoledì, 16 Dicembre 2015 - 15:12


Celebrato a Palazzo Gravisi il decimo anniversario del Centro di Cultura Italiano “Carlo Combi”.

Al Teatro cittadino “Aspettando Natale” con la C.I. “Dante Alighieri”
Domenica, 13 Dicembre 2015 - 23:06



Nella tredicesima edizione dello spettacolo di varietà improntato sulle feste natalizie, presentato questo pomeriggio, si sono esibiti “I Pici de Soto el Fontego”, i Minicantanti, le Giovani Cantanti e le Cantanti di musica leggera del sodalizio isolano.
La “Besenghi” visita Bassano del Grappa
Domenica, 13 Dicembre 2015 - 14:22


I soci della Comunità degli Italiani Pasquale Besenghi degli Ughi di Isola hanno toccato con mano la storia e la cultura della città millenaria, hanno potuto ammirare i numerosi monumenti seguendo pure il filone delle manifestazioni in ricordo della Prima guerra mondiale e degli eventi bellici a seguire che hanno segnato anche la “Città medaglia d'oro al valor militare”.

La "Festa del Vin" è sempre un successo
Domenica, 13 Dicembre 2015 - 12:58


Tenutasi ieri presso il Ristorante Pavel 2 di Pirano, la XVIIa edizione della tradizionale "Festa del Vin" organizzata dalla Comunità degli Italiani "Giuseppe Tartini" riunisce grandi e piccoli.


Violenza? Non ci sto!
di Andrea Šumenjak

Rieccoci dopo la breve pausa estiva, pronti a riprendere il nostro lavoro. Mentre ancora mi trovavo a Cherso, dove ormai dal 1980 la mia famiglia trascorre le vacanze estive, valutavo il taglio da dare al fondo di settembre. Purtroppo, le tristi vicende di quel lunedì nero all’Ospedale di Isola, mi hanno fatto prendere la decisione di soffermarmi sul problema della violenza.

Conosco tante persone che hanno problemi, anche molto seri, di salute. Conosco anche molti medici e so quanto pesante sia il loro lavoro. Conosco anche i problemi del sistema sanitario che, se dal punto di vista tecnologico è sempre più all’avanguardia, dal punto di vista sociale.... Continua


Consigliamo anche...
Il commento