06:52 , 01 Dic 2020
Archivio stampa Immagini Libri Video Collegamenti Mappa sito Meteo
Rubriche Il commento Salute e dintorni Informatica Storia Le ricette Pesce e pesca
Il curioso caso del muro spinato che unisce...
Sabato, 19 Dicembre 2015 - 23:24


Nella giornata di oggi, è andata in scena una manifestazione di protesta contro l'improvvisa posa del filo spinato diffusa lungo il territorio sloveno interessato dalle nuove installazioni, che portano così a 140 il totale dei chilometri di filo spinato posato sul versante sloveno del confine con la Croazia. Per il contesto isolano, da annotare la presenza del presidente della CAN, Marko Gregorič.

A Palazzo Manzioli il tradizionale incontro di fine anno tra connazionali isolani
Sabato, 19 Dicembre 2015 - 14:08


Messaggi augurali, programma culturale, tombola, ballo, divertimento: questi gli ingredienti della serata conviviale oprganizzata dalla Comunità Autogestita della Nazionalità Italiana di Isola per tutti i connazionali e per quanti operano o sostengono il Gruppo nazionale italiano isolano. LE FOTO

Il Consiglio Comunale di Isola approva la revisione del bilancio per il 2015
Venerdì, 18 Dicembre 2015 - 09:50


Nel corso dell’ottava seduta ordinaria del Consiglio è stato approvato anche il Decreto sulla concessione nel settore dell’illuminazione stradale.

Spettacolo con i bambini… a forze riunite.
Giovedì, 17 Dicembre 2015 - 22:38



All’Istituto Scuola elementare Dante Alighieri si sono esibiti, oltre ai bambini e agli allievi delle due istituzioni, pure i  bambini che fanno attività organizzate dalle due Comunità degli Italiani. Ricco il programma presentato arricchito dalla pubblicazione del tradizionale calendario illustrato e da un mercatino natalizio.
Approvato il programma d’attività per il 2016 della CAN di Isola
Giovedì, 17 Dicembre 2015 - 11:30


Riunito a Palazzo Manzioli sotto la presidenza di Marko Gregorič il Consiglio della Comunità Autogestita della Nazionalità Italiana di Isola che ha, fra l’altro, approvato il piano di lavoro 2016.


Violenza? Non ci sto!
di Andrea Šumenjak

Rieccoci dopo la breve pausa estiva, pronti a riprendere il nostro lavoro. Mentre ancora mi trovavo a Cherso, dove ormai dal 1980 la mia famiglia trascorre le vacanze estive, valutavo il taglio da dare al fondo di settembre. Purtroppo, le tristi vicende di quel lunedì nero all’Ospedale di Isola, mi hanno fatto prendere la decisione di soffermarmi sul problema della violenza.

Conosco tante persone che hanno problemi, anche molto seri, di salute. Conosco anche molti medici e so quanto pesante sia il loro lavoro. Conosco anche i problemi del sistema sanitario che, se dal punto di vista tecnologico è sempre più all’avanguardia, dal punto di vista sociale.... Continua


Consigliamo anche...
Il commento