06:50 , 01 Dic 2020
Archivio stampa Immagini Libri Video Collegamenti Mappa sito Meteo
Rubriche Il commento Salute e dintorni Informatica Storia Le ricette Pesce e pesca
Il Concerto di Natale della “Besenghi” conclude gli eventi del 2015 al Manzioli
Giovedì, 24 Dicembre 2015 - 10:38


Il Coro “Haliaetum” della Comunità degli Italiani “Pasquale Besenghi degli Ughi” di Isola, diretto dal Maestro Giuliano Goruppi, ha eseguito canti popolari e natalizi. Numeroso il pubblico presente. LE FOTO

Caro Babbo Natale… a Palazzo Manzioli
Martedì, 22 Dicembre 2015 - 23:36



Ha avuto luogo a Palazzo Besenghi, a cura della Comunità degli italiani Dante Alighieri, la festicciola di fine anno con giochi, divertimento, musica e dolci e l’arrivo di Babbo Natale. Durane l’incontro sono stati premiati i partecipanti al concorso Scrivi una letterina a Babbo Natale e lette le migliori frasi.
Il Coro Haliaetum a Trieste, ospite al Concerto di Natale nella Chiesa dell'Immacolato Cuore di Maria
Lunedì, 21 Dicembre 2015 - 11:50


Accanto al nostro gruppo corale, il concerto intitolato“Porte aperte... ero forestiero e mi avete accolto...“ ha visto la partecipazione dell'organista Alessandra Esposito e della violinista Anna Feruglio.

No ai matrimoni gay e alle adozioni nelle coppie omosessuali
Lunedì, 21 Dicembre 2015 - 08:54


Bocciata con un referendum la legge voluta dal governo Cerar. Mobilitazione delle destre e della Chiesa cattolica.

Filodrammatici piranesi al Miela di Trieste
Domenica, 20 Dicembre 2015 - 11:40



Presente con “Approdo, dimora e processo de Messer Giacomo Casanova a Piran”, il gruppo teatrale della Comunità degli italiani Giuseppe Tartini di Pirano si è esibito al 23.esimo festival Ave Ninchi organizzato dall’associazione Armonia.

Violenza? Non ci sto!
di Andrea Šumenjak

Rieccoci dopo la breve pausa estiva, pronti a riprendere il nostro lavoro. Mentre ancora mi trovavo a Cherso, dove ormai dal 1980 la mia famiglia trascorre le vacanze estive, valutavo il taglio da dare al fondo di settembre. Purtroppo, le tristi vicende di quel lunedì nero all’Ospedale di Isola, mi hanno fatto prendere la decisione di soffermarmi sul problema della violenza.

Conosco tante persone che hanno problemi, anche molto seri, di salute. Conosco anche molti medici e so quanto pesante sia il loro lavoro. Conosco anche i problemi del sistema sanitario che, se dal punto di vista tecnologico è sempre più all’avanguardia, dal punto di vista sociale.... Continua


Consigliamo anche...
Il commento