Si è svolta in mattinata una nuova marcia per la pace sul confine di Dragogna. Presenti numerose autorità. Per il contesto isolano ha presenziato il Presidente della CAN Marko Gregorič.
Grande attesa per la Befana, arrivata nel pomeriggio a Palazzo Manzioli. La tradizionale festa dedicata ai più piccoli è stata organizzata dalla Comunità degli Italiani Dante Alighieri.
La Redazione de IL MANDRACCHIO augura a tutti i suoi lettori un Anno Nuovo di pace, salute e serenità. Considerate le tristi vicende che si sono susseguite in ambito internazionale, l'anno vecchio non è stato dei migliori, ma non tutto è da dimenticare: almeno nel nostro piccolo ci siamo dati da fare... Vi offriamo in visione una carrellata di solo alcuni degli eventi che si sono svolti al Manzioli nel 2015, organizzati in proprio o ai quali la nostra Comunità ha collaborato, quelli che hanno avuto maggior presenza di pubblico (sopra: Isola ai primi del '900). LE FOTO
San Silvestro asciutto, abbastanza freddo ma con Bora in attenuazione. Capodanno con cielo coperto. Nei giorni a seguire potremo avere qualche goccia di pioggia con il risveglio della Bora.
Rieccoci dopo la breve pausa estiva, pronti a riprendere il nostro lavoro. Mentre ancora mi trovavo a Cherso, dove ormai dal 1980 la mia famiglia trascorre le vacanze estive, valutavo il taglio da dare al fondo di settembre. Purtroppo, le tristi vicende di quel lunedì nero all’Ospedale di Isola, mi hanno fatto prendere la decisione di soffermarmi sul problema della violenza.
Conosco tante persone che hanno problemi, anche molto seri, di salute. Conosco anche molti medici e so quanto pesante sia il loro lavoro. Conosco anche i problemi del sistema sanitario che, se dal punto di vista tecnologico è sempre più all’avanguardia, dal punto di vista sociale.... Continua