06:22 , 01 Dic 2020
Archivio stampa Immagini Libri Video Collegamenti Mappa sito Meteo
Rubriche Il commento Salute e dintorni Informatica Storia Le ricette Pesce e pesca
Sul Dragogna si marcia per la pace
Giovedì, 07 Gennaio 2016 - 17:20


Si è svolta in mattinata una nuova marcia per la pace sul confine di Dragogna. Presenti numerose autorità. Per il contesto isolano ha presenziato il Presidente della CAN Marko Gregorič.

La Befana ven de note, la festa tradizionale dedicata ai bambini
Mercoledì, 06 Gennaio 2016 - 23:40


Grande attesa per la Befana, arrivata nel pomeriggio a Palazzo Manzioli. La tradizionale festa dedicata ai più piccoli è stata organizzata dalla Comunità degli Italiani Dante Alighieri.

La Befana passata alla Scuola materna L’Aquilone
Mercoledì, 06 Gennaio 2016 - 23:13



L’evento, volto a ricordare le tradizioni della simpatica vecchietta che porta doni ai buoni e carbone ai cattivi, è stato riproposto pure quest’anno alla Scuola materna L’Aquilone, dove i bambini hanno ricevuto dolciumi e.. un po’ di spavento.
FELICE E PROSPERO 2016!
Venerdì, 01 Gennaio 2016 - 00:00


La Redazione de IL MANDRACCHIO augura a tutti i suoi lettori un Anno Nuovo di pace, salute e serenità. Considerate le tristi vicende che si sono susseguite in ambito internazionale, l'anno vecchio non è stato dei migliori, ma non tutto è da dimenticare: almeno nel nostro piccolo ci siamo dati da fare... Vi offriamo in visione una carrellata di solo alcuni degli eventi che si sono svolti al Manzioli nel 2015, organizzati in proprio o ai quali la nostra Comunità ha collaborato, quelli che hanno avuto maggior presenza di pubblico (sopra: Isola ai primi del '900). LE FOTO

Meteo: Millenium sta cedendo, arriva la Bora! Temperature in discesa!
Martedì, 29 Dicembre 2015 - 17:34


San Silvestro asciutto, abbastanza freddo ma con Bora in attenuazione. Capodanno con cielo coperto. Nei giorni a seguire potremo avere qualche goccia di pioggia con il risveglio della Bora.


Violenza? Non ci sto!
di Andrea Šumenjak

Rieccoci dopo la breve pausa estiva, pronti a riprendere il nostro lavoro. Mentre ancora mi trovavo a Cherso, dove ormai dal 1980 la mia famiglia trascorre le vacanze estive, valutavo il taglio da dare al fondo di settembre. Purtroppo, le tristi vicende di quel lunedì nero all’Ospedale di Isola, mi hanno fatto prendere la decisione di soffermarmi sul problema della violenza.

Conosco tante persone che hanno problemi, anche molto seri, di salute. Conosco anche molti medici e so quanto pesante sia il loro lavoro. Conosco anche i problemi del sistema sanitario che, se dal punto di vista tecnologico è sempre più all’avanguardia, dal punto di vista sociale.... Continua


Consigliamo anche...
Il commento