06:21 , 01 Dic 2020
Archivio stampa Immagini Libri Video Collegamenti Mappa sito Meteo
Rubriche Il commento Salute e dintorni Informatica Storia Le ricette Pesce e pesca
Bimbi creativi con Fulvia Grbac
Giovedì, 14 Gennaio 2016 - 09:26


Un laboratorio per sviluppare la creatività dei bambini, ogni mese a Palazzo Manzioli.

Al Manzioli scocca l'ora della favola
Lunedì, 11 Gennaio 2016 - 22:46


Riprendono le attività dedicate ai più piccoli a Palazzo Manzioli. Ambra Šlosar Karbič ha guidato i più piccini nel mondo di Tippi, un gatto dalle mille risorse ma con un'insolita paura per i topi.

Genitori di bambini in età scolare invitati a scuola
Lunedì, 11 Gennaio 2016 - 17:30



La Scuola elementare Dante Alighieri invita anche quest’anno i genitori dei bambini e i bambini che a partire dal 1 settembre  2016  hanno l'obbligo della frequenza scolastica a prendere maggior conoscenza dell’istituzione in lingua italiana.
A Palazzo Manzioli omaggio a Fabrizio de André
Lunedì, 11 Gennaio 2016 - 15:36



L'Associazione “Serenade Ensemble” di Muggia, ospite della Comunità degli Italiani “Dante Alighieri” di Isola, ha proposto il concerto “Ricordi”, dedicato al cantautore Fabrizio de André nel 17esimo anniversario della sua scomparsa.
Al Tartini di Pirano concerto dell’Accademia d'Archi "Arrigoni"
Domenica, 10 Gennaio 2016 - 00:52



L’Accademia, che ha sede a San Vito al Tagliamento (Pordenone), ha presentato per il pubblico di connazionali e non un impegnativo programma di musiche per archi che ha visto l’eccellente esibizione del giovane violinista russo Dmitry Smirnov.

Violenza? Non ci sto!
di Andrea Šumenjak

Rieccoci dopo la breve pausa estiva, pronti a riprendere il nostro lavoro. Mentre ancora mi trovavo a Cherso, dove ormai dal 1980 la mia famiglia trascorre le vacanze estive, valutavo il taglio da dare al fondo di settembre. Purtroppo, le tristi vicende di quel lunedì nero all’Ospedale di Isola, mi hanno fatto prendere la decisione di soffermarmi sul problema della violenza.

Conosco tante persone che hanno problemi, anche molto seri, di salute. Conosco anche molti medici e so quanto pesante sia il loro lavoro. Conosco anche i problemi del sistema sanitario che, se dal punto di vista tecnologico è sempre più all’avanguardia, dal punto di vista sociale.... Continua


Consigliamo anche...
Il commento