06:00 , 01 Dic 2020
Archivio stampa Immagini Libri Video Collegamenti Mappa sito Meteo
Rubriche Il commento Salute e dintorni Informatica Storia Le ricette Pesce e pesca
Meteo: week-end soleggiato con qualche velatura
Giovedì, 21 Gennaio 2016 - 16:02


Qualche annuvolamento nella mattinata di sabato e nel pomeriggio di domenica Le temperature saranno in lieve calo con escursioni termiche minime. Nella prima metà della prossima settimana il tempo sarà da soleggiato a parzialmente nuvoloso con nuvolosità più accentuata nella giornata di mercoledì. Non sono previste precipitazioni sostanziose fino alla fine del mese in corso.

Una vita da cantare, il Dramma di Fiume al Teatro di Capodistria
Martedì, 19 Gennaio 2016 - 13:24


Il Dramma di Fiume al Teatro di Capodistria con "Una vita da cantare" commedia scritta da Rosanna Bubola con Alida Delcaro protagonista.

Serata letteraria con la poetessa Alessandra Zuliani
Domenica, 17 Gennaio 2016 - 10:38



Ieri sera a Palazzo Manzioli sono state presentate le poesie della poetessa di origni isolane Alessandra Zuliani, ospite della Comunità degli Italiani “Dante Alighieri” di Isola.
“Viaggio nella mia città” con gli alunni della Scuola elementare Dante Alighieri
Sabato, 16 Gennaio 2016 - 11:02


L’iniziativa, supportata finanziariamente dalla Comunità autogestita della nazionalità di Isola è stato ideato dall’architetto Chiarastella Fatigato che ha avviato oltre 20 alunni delle classi dalla quarta alla nona a scoprire il senso di appartenenza ad un luogo e ad una comunità.

Presentato lo studio della Petaros sui codici isolani
Venerdì, 15 Gennaio 2016 - 10:30


La dott.ssa Valentina Petaros Jaromela ha presentato, presso la sala di lettura "Fulvio Tomizza" di Capodistria, i risultati del suo studio filologico sui due codici danteschi la cui trascrizione venne in parte effettuata a Isola d'Istria nel biennio 1398-1399.


Violenza? Non ci sto!
di Andrea Šumenjak

Rieccoci dopo la breve pausa estiva, pronti a riprendere il nostro lavoro. Mentre ancora mi trovavo a Cherso, dove ormai dal 1980 la mia famiglia trascorre le vacanze estive, valutavo il taglio da dare al fondo di settembre. Purtroppo, le tristi vicende di quel lunedì nero all’Ospedale di Isola, mi hanno fatto prendere la decisione di soffermarmi sul problema della violenza.

Conosco tante persone che hanno problemi, anche molto seri, di salute. Conosco anche molti medici e so quanto pesante sia il loro lavoro. Conosco anche i problemi del sistema sanitario che, se dal punto di vista tecnologico è sempre più all’avanguardia, dal punto di vista sociale.... Continua


Consigliamo anche...
Il commento