02:06 , 13 Ago 2020
Archivio stampa Immagini Libri Video Collegamenti Mappa sito Meteo
Rubriche Il commento Salute e dintorni Informatica Storia Le ricette Pesce e pesca
Serata musicale in memoria della tragedia mineraria di Arsia
Lunedì, 29 Febbraio 2016 - 13:48



“Arsia, 28 febbraio 1940, ore 4.35 circa” è il titolo della serata musicale portata in scena ieri sera a Palazzo Manzioli dall’Associazione “Serenade Ensemble” di Muggia, ospite della Comunità degli Italiani “Dante Alighieri” di Isola. Nove musicisti e due voci narranti, coadiuvati da immagini e filmati, hanno raccontato della più grande tragedia mineraria italiana.
Lunedì apre all'utenza il nuovo Pronto Soccorso di Isola
Sabato, 27 Febbraio 2016 - 11:40

Da lunedì gli utenti potranno recarsi al nuovo Pronto Soccorso dell'ospedale di Isola, l'ultimo arrivato dei dieci centri d'urgenza che nell'ultimo anno sono stati istituiti in tutta la Slovenia.

Beneficenza, Isola scende in campo
Sabato, 27 Febbraio 2016 - 10:38

Si impongono i Titani dello sport sloveno per 7-3. Buono il ritorno economico dell'evento.

Alberto Sordi s’interroga sul pudore
Venerdì, 26 Febbraio 2016 - 10:34

A Palazzo Manzioli torna il Forum di cinema italiano, organizzato dalla Comunità degli Italiani “Pasquale Besenghi degli Ughi”.

Giunta UI: tra bilanci, Piani Finanziari e buone novelle
Lunedì, 22 Febbraio 2016 - 20:58

Si è tenuta nel pomeriggio a Palazzo Gravisi la XX Sessione ordinaria della Giunta Esecutiva dell'UI. Al vaglio bilancio 2015 e Piano Finanziario 2016.


Violenza? Non ci sto!
di Andrea Šumenjak

Rieccoci dopo la breve pausa estiva, pronti a riprendere il nostro lavoro. Mentre ancora mi trovavo a Cherso, dove ormai dal 1980 la mia famiglia trascorre le vacanze estive, valutavo il taglio da dare al fondo di settembre. Purtroppo, le tristi vicende di quel lunedì nero all’Ospedale di Isola, mi hanno fatto prendere la decisione di soffermarmi sul problema della violenza.

Conosco tante persone che hanno problemi, anche molto seri, di salute. Conosco anche molti medici e so quanto pesante sia il loro lavoro. Conosco anche i problemi del sistema sanitario che, se dal punto di vista tecnologico è sempre più all’avanguardia, dal punto di vista sociale.... Continua


Consigliamo anche...
Il commento