01:42 , 13 Ago 2020
Archivio stampa Immagini Libri Video Collegamenti Mappa sito Meteo
Rubriche Il commento Salute e dintorni Informatica Storia Le ricette Pesce e pesca
Donne tra le pagine di Fulvio Tomizza
Martedì, 08 Marzo 2016 - 23:30

“Donne: dove tornare.” Letture sceniche in occasione della Giornata Internazionale della Donna.
Isola: aperta la rotatoria presso l' Azienda Komunala
Venerdì, 04 Marzo 2016 - 13:50

Con una breve cerimonia, il sindaco Igor Kolenc ha aperto oggi la rotatoria presso l'Azienda Komunala di Isola. La costruzione dell'impianto stradale ha avuto un iter abbastanza complicato. A detta del sindaco....
Bene le iscrizioni alla scuola elementare
Mercoledì, 02 Marzo 2016 - 23:08

Impennata di iscrizioni alla prima classe della Scuola elementare Dante Alighieri rispetto all’anno scorso, mentre sono aperte quelle alla Scuola materna L’Aquilone.  Due eventi  recenti per quanto riguarda la realizzazione del POF.
Riunito il Consiglio della C.A.N. di Isola
Mercoledì, 02 Marzo 2016 - 21:02

Tra i punti dell'ordine del giorno della tredicesima seduta ordinaria del Consiglio della Comunità Autogestita della Nazionalità Italiana di Isola la modifica della pianta organica del Servizio professionale e l'informazione sulle iscrizioni alla Scuola elementare Dante Alighieri.

Meteo: Attenzione! Arriva il ciclone “Venezia Low”!
Mercoledì, 02 Marzo 2016 - 15:28


Precipitazioni, vento forte e calo delle temperature sono le caratteristiche di questa zampata della stagione fredda. Venerdì, breve pausa con tempo abbastanza soleggiato ma più fresco. Sabato e domenica nuovamente piogge. Il tempo rimarrà variabile sino a mercoledì prossimo.


Violenza? Non ci sto!
di Andrea Šumenjak

Rieccoci dopo la breve pausa estiva, pronti a riprendere il nostro lavoro. Mentre ancora mi trovavo a Cherso, dove ormai dal 1980 la mia famiglia trascorre le vacanze estive, valutavo il taglio da dare al fondo di settembre. Purtroppo, le tristi vicende di quel lunedì nero all’Ospedale di Isola, mi hanno fatto prendere la decisione di soffermarmi sul problema della violenza.

Conosco tante persone che hanno problemi, anche molto seri, di salute. Conosco anche molti medici e so quanto pesante sia il loro lavoro. Conosco anche i problemi del sistema sanitario che, se dal punto di vista tecnologico è sempre più all’avanguardia, dal punto di vista sociale.... Continua


Consigliamo anche...
Il commento