08:48 , 03 Apr 2020
Archivio stampa Immagini Libri Video Collegamenti Mappa sito Meteo
Rubriche Il commento Salute e dintorni Informatica Storia Le ricette Pesce e pesca
“Ci vuole un gran fisico” al Manzioli con Forum del Cinema italiano
Giovedì, 17 Marzo 2016 - 23:30

Il Forum del Cinema italiano dedica l'appuntamento di Marzo alle donne con il film: “Ci vuole un gran fisico”.

Assemblea dei soci della CI Pasquale Besenghi degli Ughi
Giovedì, 17 Marzo 2016 - 22:04

Si è riunita il giorno 17 Marzo, nella Sala Nobile di Palazzo Manzioli, l'Assemblea dei soci della Comunità degli Italiani Pasquale Besenghi degli Ughi, sotto la presidenza di Katja Dellore.
Meteo: ci aspetta un bel fine settimana!
Giovedì, 17 Marzo 2016 - 17:04

L'alta pressione ci garantirà tempo stabile fino a domenica. Poi aumento della nuvolosità e da martedì cielo coperto, deboli piogge e vento di Bora. Mercoledì 23 marzo, alle ore 13:01, eclissi penombrale della luna. (Nella foto di Claudio Chicco: la Bora di questi ultimi giorni)
Presentato ufficialmente il nuovo Sistema bibliotecario della Comunità nazionale italiana in Slovenia
Martedì, 15 Marzo 2016 - 23:45



A Capodistria, presso la sala di lettura Fulvio Tomizza della Biblioteca Srečko Vilhar alla presenza delle autorità gli esperti sloveni e italiani hanno parlato del catalogo collettivo delle biblioteche pubbliche, scolastiche e sociali della Comunità italiana allestito in collaborazione con il Consorzio culturale del Monfalconese.
XXI sessione della Giunta Esecutiva. Scoppia il caso EDIT
Martedì, 15 Marzo 2016 - 07:08

Si è tenuta nel pomeriggio di lunedì, 14 marzo 2016 presso la sede di Capodistria, la XXI riunione della Giunta Esecutiva dell’Unione Italiana.


Violenza? Non ci sto!
di Andrea Šumenjak

Rieccoci dopo la breve pausa estiva, pronti a riprendere il nostro lavoro. Mentre ancora mi trovavo a Cherso, dove ormai dal 1980 la mia famiglia trascorre le vacanze estive, valutavo il taglio da dare al fondo di settembre. Purtroppo, le tristi vicende di quel lunedì nero all’Ospedale di Isola, mi hanno fatto prendere la decisione di soffermarmi sul problema della violenza.

Conosco tante persone che hanno problemi, anche molto seri, di salute. Conosco anche molti medici e so quanto pesante sia il loro lavoro. Conosco anche i problemi del sistema sanitario che, se dal punto di vista tecnologico è sempre più all’avanguardia, dal punto di vista sociale.... Continua


Consigliamo anche...
Il commento