08:41 , 03 Apr 2020
Archivio stampa Immagini Libri Video Collegamenti Mappa sito Meteo
Rubriche Il commento Salute e dintorni Informatica Storia Le ricette Pesce e pesca
Nove anni della CI di Zagabria
Domenica, 03 Aprile 2016 - 20:38

Nella sede della Češka Bedesa a Zagabria è stato celebrato sabato 2 aprile il nono anniversario della Comunità degli Italiani di Zagabria.

Zvonka Radojevič alla guida del Centro per la cultura
Venerdì, 01 Aprile 2016 - 22:36

Nella seduta di ieri, il Consiglio comunale di Isola ha nominato Zvonka Radojevič quale nuovo direttore del Centro per la cultura, lo sport e le manifestazioni di Isola. Approvato pure il Decreto sulla costituzione dell'Ente pubblico per l'imprenditorialità e progetti di sviluppo Adrion.

Meteo: week-end abbastanza buono
Giovedì, 05 Maggio 2016 - 20:22

Da domani, venerdì, a domenica il cielo sarà prevalentemente sereno con la possibilità di annuvolamenti pomeridiani e qualche debole pioggia nell'entroterra specialmente nella giornata di domani. Lunedì e martedì dovremmo avere degli annuvolamenti più consistenti che nelle giornate di mercoledì e giovedì potranno portare a qualche acquazzone o temporale.


La C.I. “Dante Alighieri” a Muggia con “Sotto il sole di San Mauro”
Domenica, 20 Marzo 2016 - 23:40

Ieri sera, nella Sala Convegni del Centro Culturale Gastone Millo, la Comunità degli Italiani “Dante Alighieri” di Isola, ospite dell'Associazione AIDA di Muggia, ha presentato la serata letteraria “Sotto il sole di San Mauro” nata dal concorso letterario “Per San Mauro racconta le tue storie”.

Il Diatonic Strings Duo al secondo appuntamento di EthnoInsula 2016
Venerdì, 18 Marzo 2016 - 23:20

Foto | L'insolita formazione musicale composta da Manuel Šavron e Rok Kleva, rispettivamente fisarmonica e violino, ha presentato a Palazzo Manzioli il CD Ragbag. Molto variegato il programma, ottime le esecuzioni dei due giovani musicisti. LE FOTO

Violenza? Non ci sto!
di Andrea Šumenjak

Rieccoci dopo la breve pausa estiva, pronti a riprendere il nostro lavoro. Mentre ancora mi trovavo a Cherso, dove ormai dal 1980 la mia famiglia trascorre le vacanze estive, valutavo il taglio da dare al fondo di settembre. Purtroppo, le tristi vicende di quel lunedì nero all’Ospedale di Isola, mi hanno fatto prendere la decisione di soffermarmi sul problema della violenza.

Conosco tante persone che hanno problemi, anche molto seri, di salute. Conosco anche molti medici e so quanto pesante sia il loro lavoro. Conosco anche i problemi del sistema sanitario che, se dal punto di vista tecnologico è sempre più all’avanguardia, dal punto di vista sociale.... Continua


Consigliamo anche...
Il commento