14:33 , 24 Ott 2020
Archivio stampa Immagini Libri Video Collegamenti Mappa sito Meteo
Rubriche Il commento Salute e dintorni Informatica Storia Le ricette Pesce e pesca
Celebrato a Pirano l'anniversario della nascita di Tartini
Sabato, 09 Aprile 2016 - 22:56

Il violinista Črtomir Šiškovič, accompagnato al clavicembalo da Luca Ferrini, ha eseguito al violino originale alcune delle sonate più famose contenute nel nuovo CD. Presentata la mostra di foto in costumi d'epoca realizzata da Jaka Varmuž. L'apice delle manifestazioni di quest'anno il 2 agosto, per i 120 anni dall'inaugurazione del monumento al musicista piranese.

Mariella Zorzet porta al Manzioli la danza movimento terapia
Sabato, 09 Aprile 2016 - 22:54

La capodistriana d'origine introduce i partecipanti alle tecniche di cura di sè, del proprio corpo e della propria psiche, provenienti dall'America.

A Bertocchi saluto alla primavera
Sabato, 09 Aprile 2016 - 23:54

Bellissima serata in occasione dell'appuntamento tradizionale della Comunità degli Italiani di Bertocchi "Saluto alla primavera". Accanto al Ginestra di bertocchi e al Trio Da Capo di Draga di Moschiena, applauditisso l'Haliaetum della Besenghi di Isola.

Dalla Scuola elementare in Lettonia
Venerdì, 08 Aprile 2016 - 20:52

Nell’ambito degli scambi tra istituzioni scolastiche che hanno aderito al progetto Erasmus+ che rientra nelle attività di cooperazione per l’innovazione e lo scambio di buona prassi tra scuole europee tre insegnanti e due alunni dell’ottava classe stanno trascorrendo una settimana di formazione in Lettonia.

Alla Galleria Alga mostra di Maja Alessio
Giovedì, 07 Aprile 2016 - 22:52

L’artista, in origine designer, si è occupata in molti campi della creatività figurativa, dalla fotografia, alla scenografia, lavorando come costumista, regista televisiva e grafica. Crea piccoli oggetti e giocattoli. Alla Galleria Alga ha esposto una serie di quadri presentati con il titolo “Tracce del passato”.  


Violenza? Non ci sto!
di Andrea Šumenjak

Rieccoci dopo la breve pausa estiva, pronti a riprendere il nostro lavoro. Mentre ancora mi trovavo a Cherso, dove ormai dal 1980 la mia famiglia trascorre le vacanze estive, valutavo il taglio da dare al fondo di settembre. Purtroppo, le tristi vicende di quel lunedì nero all’Ospedale di Isola, mi hanno fatto prendere la decisione di soffermarmi sul problema della violenza.

Conosco tante persone che hanno problemi, anche molto seri, di salute. Conosco anche molti medici e so quanto pesante sia il loro lavoro. Conosco anche i problemi del sistema sanitario che, se dal punto di vista tecnologico è sempre più all’avanguardia, dal punto di vista sociale.... Continua


Consigliamo anche...
Il commento