11:02 , 03 Apr 2020
Archivio stampa Immagini Libri Video Collegamenti Mappa sito Meteo
Rubriche Il commento Salute e dintorni Informatica Storia Le ricette Pesce e pesca
Bravura e simpatia al Concerto di Primavera
Domenica, 17 Aprile 2016 - 23:02

La 24esima edizione dell'evento ha visto la partecipazione dell'Ensemble Vocale “Emozioni Incanto” di Padova, del Gruppo Vocale “Il Baluardo” di Lucca e del Coro misto Haliaetum della “Besenghi” di Isola. Apprezzato dal folto pubblico il programma proposto e ben eseguito dalle tre Corali.

Il Manzioli conserva le memorie della Prima Guerra Mondiale
Sabato, 16 Aprile 2016 - 23:02

Tappa isolana del Convegno Internazionale di Studi “Doline di dolore - le battaglie dell’Isonzo” che ha visto venerdì 8 aprile coinvolta Pirano, venerdì 15 aprile la città di Trieste, e che proseguirà il 10 maggio nella città ungherese di Szombathely.

Consegnato il Premio della CAN 2015 a Marino Orlando
Venerdì, 15 Aprile 2016 - 20:36

Svolta la cerimonia di consegna del Premio a Palazzo Gravisi. Il riconoscimento va al polistrumentista capodistriano, omaggiato dalle numerose autorità presenti.

Università del Litorale pioniera della ricerca
Venerdì, 15 Aprile 2016 - 20:58

Stipulata in mattinata la bozza di collaborazione per effettuare un Dottorato in cotutela l’Università Ca’ Foscari di Venezia e l’Università del Litorale.

Ethnoinsula 2016, serata finale all'insegna della musica del Sud Italia.
Venerdì, 15 Aprile 2016 - 23:56

Il Giuliano Gabriele Trio si esibisce a Palazzo Manzioli. Il terzo appuntamento dell'Ethnoinsula porta sul palco i ritmi del Sud Italia.


Violenza? Non ci sto!
di Andrea Šumenjak

Rieccoci dopo la breve pausa estiva, pronti a riprendere il nostro lavoro. Mentre ancora mi trovavo a Cherso, dove ormai dal 1980 la mia famiglia trascorre le vacanze estive, valutavo il taglio da dare al fondo di settembre. Purtroppo, le tristi vicende di quel lunedì nero all’Ospedale di Isola, mi hanno fatto prendere la decisione di soffermarmi sul problema della violenza.

Conosco tante persone che hanno problemi, anche molto seri, di salute. Conosco anche molti medici e so quanto pesante sia il loro lavoro. Conosco anche i problemi del sistema sanitario che, se dal punto di vista tecnologico è sempre più all’avanguardia, dal punto di vista sociale.... Continua


Consigliamo anche...
Il commento