22:31 , 20 Ott 2020
Archivio stampa Immagini Libri Video Collegamenti Mappa sito Meteo
Rubriche Il commento Salute e dintorni Informatica Storia Le ricette Pesce e pesca
Conclusa a Palazzo Manzioli la terza edizione del Concorso Poster per la pace.
Sabato, 23 Aprile 2016 - 22:06

Con una solenne manifestazione inaugurata la mostra dei disegni scelti e di quelli premiati al concorso internazionale promosso dai Lions Clubs International, che vede per il terzo anno consecutivo la collaborazione anche del distaccamento isolano dell’associazione. Esposti nella mostra conclusiva a livello comunale a Palazzo Manzioli i 21 migliori disegni scelti a rappresentare le istituzioni isolane.  

Poetrio con Haiku2Music al Manzioli
Sabato, 23 Aprile 2016 - 23:04

Sala piena per il concerto del quintetto Poetrio che al Manzioli ha voluto presentare il progetto Haiku2Music.

Al Manzioli ricordata la Giornata mondiale del libro
Giovedì, 21 Aprile 2016 - 23:04

Con la consegna di un libro a ciascun partecipante al Concorso  di letteratura e arte figurativa  indetto dalla CAN in febbraio e con l’apertura della bancarella del libro italiano gratis per tutti dedicata ai più giovani la giornata mondiale del  libro.

Il Forum del Cinema italiano serba “Splendor”
Giovedì, 21 Aprile 2016 - 21:02

Si è tenuta a Palazzo Manzioli la tradizionale serata dedicata al cinema d’autore italiano. Proiettato “Splendor” del grande regista Ettore Scola.

L’Ufficio Europa si presenta
Giovedì, 21 Aprile 2016 - 21:38

Di scena al Gravisi di Capodistria il braccio dell’Unione Italiana che si occupa di progettazione europea, con successo, da ormai dieci anni.


Violenza? Non ci sto!
di Andrea Šumenjak

Rieccoci dopo la breve pausa estiva, pronti a riprendere il nostro lavoro. Mentre ancora mi trovavo a Cherso, dove ormai dal 1980 la mia famiglia trascorre le vacanze estive, valutavo il taglio da dare al fondo di settembre. Purtroppo, le tristi vicende di quel lunedì nero all’Ospedale di Isola, mi hanno fatto prendere la decisione di soffermarmi sul problema della violenza.

Conosco tante persone che hanno problemi, anche molto seri, di salute. Conosco anche molti medici e so quanto pesante sia il loro lavoro. Conosco anche i problemi del sistema sanitario che, se dal punto di vista tecnologico è sempre più all’avanguardia, dal punto di vista sociale.... Continua


Consigliamo anche...
Il commento