13:38 , 24 Ott 2020
Archivio stampa Immagini Libri Video Collegamenti Mappa sito Meteo
Rubriche Il commento Salute e dintorni Informatica Storia Le ricette Pesce e pesca
Meteo: è arrivato Poppea con piogge e temporali!
Mercoledì, 11 Maggio 2016 - 18:14

Un fronte perturbato atlantico è in avvicinamento alle nostre regioni ed è anticipato da correnti meridionali calde e umide nonché instabili. Fine settimana perturbato con qualche miglioramento con Bora e temperature in calo da domenica. Poi fino a mercoledì tempo asciutto.


La CAN costiera incontra i vertici dell'EDIT
Martedì, 10 Maggio 2016 - 18:42

La delegazione fiumana ha esposto ai rappresentanti della Can la difficile e complessa situazione finanziaria che sta attraversando la casa editrice. Espressa la massima solidarietà alla casa editrice di Fiume ritenuta di importanza assoluta per la comunità italiana in Slovenia e Croazia. È stata accennata anche la questione legata ai testi scolastici.

Ricco di eventi questo fine settimana!
Mercoledì, 11 Maggio 2016 - 16:38

Giovedì, 12 maggio, ore 18Palazzo Manzioli: conferenza del Dott. Felice Žiža sulla PREVENZIONE DELLE MALATTIE CARDIOVASCOLARI E TUMORALI. Venerdì, 13 maggio, ore 18Palazzo Manzioli: FILO ROSSO - IV Biennale Internazionale Gioiello Contemporaneo. Sabato 14 maggio, ore 10Palazzo Pretorio di Capodistria, il convegno L’EUROPA DEI GIOVANI E IL CONTRIBUTO DEL SERVIZIO CIVILE.

Pubblicato il concorso pubblico per l'affitto del Caffè Manzioli
Venerdì, 06 Maggio 2016 - 01:02

In data odierna è uscito il bando di concorso pubblico per l'assegnazione in affitto del locale commerciale di proprietà della Comunità autogestita della nazionalità italiana di Isola. All'interno dell'articolo i ragguagli e la documentazione necessaria per la presentazione delle offerte.

Ne combiniamo di tutti i colori! Le scuole L'Aquilone e Dante Alighieri in mostra
Giovedì, 05 Maggio 2016 - 23:28

Anche quest'anno la Scuola materna L'Aquilone e la Scuola elementare Dante Alighieri di Isola hanno letteralmente invaso Palazzo Manzioli con la loro creatività.  


Violenza? Non ci sto!
di Andrea Šumenjak

Rieccoci dopo la breve pausa estiva, pronti a riprendere il nostro lavoro. Mentre ancora mi trovavo a Cherso, dove ormai dal 1980 la mia famiglia trascorre le vacanze estive, valutavo il taglio da dare al fondo di settembre. Purtroppo, le tristi vicende di quel lunedì nero all’Ospedale di Isola, mi hanno fatto prendere la decisione di soffermarmi sul problema della violenza.

Conosco tante persone che hanno problemi, anche molto seri, di salute. Conosco anche molti medici e so quanto pesante sia il loro lavoro. Conosco anche i problemi del sistema sanitario che, se dal punto di vista tecnologico è sempre più all’avanguardia, dal punto di vista sociale.... Continua


Consigliamo anche...
Il commento