00:33 , 21 Set 2019
Archivio stampa Immagini Libri Video Collegamenti Mappa sito Meteo
Rubriche Il commento Salute e dintorni Informatica Storia Le ricette Pesce e pesca
Solidarietà con la EDIT di Fiume
Venerdì, 13 Maggio 2016 - 17:46

Preoccupazione da parte della Comunità italiana in Slovenia per i tagli di Zagabria dei mezzi destinati all’EDIT di Fiume.

L'Amerigo Vespucci da ieri a Trieste
Venerdì, 13 Maggio 2016 - 12:52

Nei quattro giorni di permanenza della nave scuola della Marina militare italiana nel capoluogo della Venezia Giulia saranno organizzati vari eventi e visite guidate a bordo del magnifico veliero ormai 85enne.

La prevenzione come miglior cura
Giovedì, 12 Maggio 2016 - 23:50

Palazzo Manzioli ha ospitato una conferenza di sensibilizzazione sulle malattie cardiovascolari e tumorali, tenuta dal dott. Felice Žiža, specialista in chirurgia addominale e generale.


Ricordata la figura del conte Stefano Rota di Pirano a cent’anni dalla sua scomparsa
Giovedì, 12 Maggio 2016 - 16:20

Ricordato a Pirano, con due manifestazioni congiunte, il primo centenario della morte del conte Stefano Rota (1824-1916), ordinatore del celebre Archivio storico della città e per quarant’anni direttore e bibliotecario della biblioteca civica.


La terra e l'anima, lo spettacolo di Nada e Rita Marcotulli a Capodistria
Mercoledì, 11 Maggio 2016 - 23:30

Uno spettacolo che intreccia musica e parole, in scena presso la sala del Museo Regionale di Capodistria. Calorosa l'accoglienza del pubblico.


Violenza? Non ci sto!
di Andrea Šumenjak

Rieccoci dopo la breve pausa estiva, pronti a riprendere il nostro lavoro. Mentre ancora mi trovavo a Cherso, dove ormai dal 1980 la mia famiglia trascorre le vacanze estive, valutavo il taglio da dare al fondo di settembre. Purtroppo, le tristi vicende di quel lunedì nero all’Ospedale di Isola, mi hanno fatto prendere la decisione di soffermarmi sul problema della violenza.

Conosco tante persone che hanno problemi, anche molto seri, di salute. Conosco anche molti medici e so quanto pesante sia il loro lavoro. Conosco anche i problemi del sistema sanitario che, se dal punto di vista tecnologico è sempre più all’avanguardia, dal punto di vista sociale.... Continua


Consigliamo anche...
Il commento