00:48 , 13 Dic 2017
Archivio stampa Immagini Libri Video Collegamenti Mappa sito Meteo
Rubriche Il commento Salute e dintorni Informatica Storia Le ricette Pesce e pesca
Festa in Piazza Manzioli per il commiato dalla vicepreside Zaro
Mercoledì, 31 Agosto 2016 - 10:42

Dopo una vita di lavoro alla Scuola materna in lingua italiana, prima come insegnante poi anche come vicepreside della Scuola materna L’Aquilone, Daniela Zaro si è accomiatata dall’istituto ricevendo colleghi, ex colleghi e amici.

Riprendono le attività della Comunità italiana di Isola
Martedì, 30 Agosto 2016 - 20:36

Aperte le iscrizioni ai vari gruppi di interesse: dai corsi di italiano ai gruppi corali e strumentali, dai mini e maxi cantanti alla filodrammatica, dalla pittura al corso di violino Suzuki e al cinema. E poi, la ripresa dell'ora della favola, del sostegno allo studio e agli anziani. Ce n'è per tutti i gusti! Nella foto: il Coro Haliaetum della CI P. Besenghi degli Ughi. (clicca per i dettagli)

Tolentino e Isola d'Istria – un gemellaggio che dura da 39 anni
Domenica, 28 Agosto 2016 - 11:22


Serata all'insegna della musica, dell'amicizia e della solidarietà, che ha visto esibirsi ieri in Piazza Manzioli l'Orchestra di fiati di Isola, il Concerto di fiati Giuseppe Verdi dell'Associazione Musicale "Nazareno Gabrielli" di Tolentino e l'Orchestra di fiati giovanile slovena “Musica creativa”. Osservato un minuto di silenzio per ricordare le vittime del terremoto in Centro Italia.

Ad Isola nel fine settimana… e oltre
Venerdì, 26 Agosto 2016 - 21:32


Tra gli avvenimenti isolani segnaliamo il concerto di sabato dell’orchestra di fiati di Tolentino in Piazza Manzioli  e, dal 31 agosto al 3 settembre, la fiera mercato Italijafest.

Marina Mårtensson Trio in concerto
Giovedì, 25 Agosto 2016 - 23:40



Si è tenuto presso la Taverna di Capodistria il concerto del trio guidato dalla vocalist svedese di origini isolane. Accompagnata da Miha Koren al contrabbasso e David Morgan alla batteria, la giovane Marina Mårtensson ha intrattenuto il folto pubblico riunitosi per l'occasione nella suggestiva location capodistriana.

Violenza? Non ci sto!
di Andrea Šumenjak

Rieccoci dopo la breve pausa estiva, pronti a riprendere il nostro lavoro. Mentre ancora mi trovavo a Cherso, dove ormai dal 1980 la mia famiglia trascorre le vacanze estive, valutavo il taglio da dare al fondo di settembre. Purtroppo, le tristi vicende di quel lunedì nero all’Ospedale di Isola, mi hanno fatto prendere la decisione di soffermarmi sul problema della violenza.

Conosco tante persone che hanno problemi, anche molto seri, di salute. Conosco anche molti medici e so quanto pesante sia il loro lavoro. Conosco anche i problemi del sistema sanitario che, se dal punto di vista tecnologico è sempre più all’avanguardia, dal punto di vista sociale.... Continua


Consigliamo anche...
Il commento