Aperte le iscrizioni ai vari gruppi di interesse: dai corsi di italiano ai gruppi corali e strumentali, dai mini e maxi cantanti alla filodrammatica, dalla pittura al corso di violino Suzuki e al cinema. E poi, la ripresa dell'ora della favola, del sostegno allo studio e agli anziani. Ce n'è per tutti i gusti! Nella foto: il Coro Haliaetum della CI P. Besenghi degli Ughi. (clicca per i dettagli)
Serata all'insegna della musica, dell'amicizia e della solidarietà, che ha visto esibirsi ieri in Piazza Manzioli l'Orchestra di fiati di Isola, il Concerto di fiati Giuseppe Verdi dell'Associazione Musicale "Nazareno Gabrielli" di Tolentino e l'Orchestra di fiati giovanile slovena “Musica creativa”. Osservato un minuto di silenzio per ricordare le vittime del terremoto in Centro Italia.
Tra gli avvenimenti isolani segnaliamo il concerto di sabato dell’orchestra di fiati di Tolentino in Piazza Manzioli e, dal 31 agosto al 3 settembre, la fiera mercato Italijafest.
Rieccoci dopo la breve pausa estiva, pronti a riprendere il nostro lavoro. Mentre ancora mi trovavo a Cherso, dove ormai dal 1980 la mia famiglia trascorre le vacanze estive, valutavo il taglio da dare al fondo di settembre. Purtroppo, le tristi vicende di quel lunedì nero all’Ospedale di Isola, mi hanno fatto prendere la decisione di soffermarmi sul problema della violenza.
Conosco tante persone che hanno problemi, anche molto seri, di salute. Conosco anche molti medici e so quanto pesante sia il loro lavoro. Conosco anche i problemi del sistema sanitario che, se dal punto di vista tecnologico è sempre più all’avanguardia, dal punto di vista sociale.... Continua